Dubbi su Acerbi e Frattesi, out Pavard: la situazione infortunati in casa Inter
Sono ore di attesa per l’Inter, sul fronte infortunati. In particolare, ci sono le situazioni legate a Francesco Acerbi e Davide Frattesi che tengono banco, in casa nerazzurra. In vista della difficile trasferta contro la Fiorentina, Simone Inzaghi vuole sapere se i due calciatori italiani saranno, perlomeno, tra i convocati. Difficile, infatti, vederli in campo dal 1′, anche solo per una questione di precauzione. Ma il loro apporto dalla panchina può fare la differenza.
L’Inter ritrova Correa: può essere una scommessa anche al fantacalcio?
La Gazzetta dello Sport di oggi scrive “Buoni segnali per Inzaghi da Frattesi e Acerbi. I due giocatori, che hanno saltato la gara con il Lipsia per infortunio, ieri hanno svolto un buon allenamento, anche se in maniera differenziata. Se non ci saranno contrattempi, già oggi sarà previsto il loro rientro in gruppo. Con ogni probabilità, dunque, Inzaghi potrà contare su di loro per la trasferta di Firenze, anche solo per portarli in panchina e avere due alternative in più“.
Infortunati Inter, il caso di Pavard
Nella giornata di oggi arriverà il responso definitivo, che sembra propendere verso una presenza a mezzo servizio, per Frattesi e Acerbi. Chi, invece, non ci sarà di certo è Benjamin Pavard. Il francese si è fermato per un guaio muscolare contro il Lipsia, in Champions League, e rischia di restare fuori ancora a lungo. Con Yann Bisseck che, ora, è chiamato agli straordinari e con Matteo Darmian che potrebbe essere usato come braccetto sulla destra, all’occorrenza.
Riprendiamo di nuovo le dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport. “Gli esami strumentali a cui si è sottoposto ieri mattina Pavard hanno evidenziato la lesione muscolare che si temeva ai flessori della coscia sinistra. Quel che interessa, sono i tempi di recupero, che non saranno brevi: un mese di stop circa, il rischio concreto che il 2024 del francese sia già terminato“.