Como, parte il conto alla rovescia: i recuperi di Sergi Roberto e Perrone
In occasione di Como-Fiorentina, gara valevole per la 13ª giornata di Serie A, Fabregas dovrà fare ancora i conti con gli infortunati. In particolare, a centrocampo. Pare abbastanza improbabile che Perrone e Sergi Roberto possano tornare a disposizione nel weekend. Per quanto riguarda il primo, è praticamente impossibile rivederlo in campo a breve: il problema muscolare che lo ha costretto ai box prima di Empoli-Como non gli dà tregua. Si parla di un rientro previsto a cavallo tra 2024 e 2025: Como-Lecce, calendarizzata per lunedì 30 dicembre, è la partita in cui Fabregas punta a riabbracciare Maximo Perrone.
Rientro Strefezza, quali sono le sue condizioni: “Sarà dura esserci contro la Fiorentina”
Per Sergi Roberto, invece, la situazione è molto più serena. Resterà fuori contro la Fiorentina, ma potrebbe tornare in tempo per sabato 30 novembre, contro il Monza al Sinigaglia. Per lo spagnolo, listato difensore al fantacalcio ma schierato in regia, si tratterebbe della quarta gara consecutiva saltata, se si considerano i 90′ in panchina contro la Lazio. Finora la sua fantamedia recita 5,94, con 1 assist all’attivo e tanta esperienza portata nello spogliatoio del Como.
Infortunati Como, ancora out Perrone e Sergi Roberto: chi li sostituirà
Nelle ultime uscite stagionali, l’assenza dell’argentino e dello spagnolo sono state un brutto rallentamento per il Como. In occasione di Como-Genoa, Fabregas si è inventato la soluzione Da Cunha, in mediana, al fianco di Engelhardt. Visti i buonissimi risultati, terminati con un gol contro il Grifone, l’esperimento potrebbe essere riproposto contro la Viola. Fallimentari, invece, gli esperimenti Braunoder e Kempf, visti contro Lazio ed Empoli. Va verso la conferma, invece, un ottimo Engelhardt. Il quale, però, difficilmente può candidarsi ad un posto da titolare anche una volta recuperati i due uomini di Fabregas.