Infortunati Bologna, le parole di Italiano sui recuperi: Ndoye, Castro, Casale…
Anche Lukasz Skorupski si è aggiunto alla lista degli infortunati in casa Bologna. Una lista che, a ben vedere, è già abbastanza ricca di talento e di giocatori importanti in ottica fantacalcio. Nella conferenza stampa di oggi, Vincenzo Italiano ha provato a fare un quadro della situazione che riguarda i giocatori infortunati in casa Bologna. E, per alcuni, ha anche dato delle indicazioni in vista del possibile rientro in campo.
Infortunati Bologna: chi rientra e chi no
Ferguson
“Ora che è rientrato Ferguson, valuteremo il ballottaggio con odgaard partita per partita. Jens è un attaccante, sa essere incisivo anche sotto porta. Ferguson può dare più intelligenza, più palleggio e più inserimenti. In questo momento Odgaard, che è anche un numero 9, ci sta dando tanto. Abbiamo davanti 7 partite in 21 giorni quindi avremo bisogno di tutti“.
Ndoye
“Ndoye non si è allenato con il resto della squadra a causa di questo problema alla tibia che lo ha colpito. Rientra a breve, poi deve accellerare il lavoro con il gruppo. Mi dispiace per lui, ma anche per la squadra: con tante partite vicine abbiamo bisogno di tutti“.
Casale
“Casale ha lavorato bene. Dopo la partita con il Genoa, ci sono Beukema e Lucumì che stanno facendo bene e stanno avendo continuità anche nel minutaggio. Casale in settimana ha lavorato con Beukema, mentre Lucumì ha fatto il primo vero allenamento ieri. Contro la Roma, Casale ha avuto l’opportunità di rimettersi in gioco e ora ci può dare una mano“.
Castro
“Castro è rientrato ieri. Ha una situazione da gestire, che non è grave. Sicuramente è in condizione, sta bene e può dare il 100%“.