fbpx

Note positive in casa Atalanta: Hien e Kossounou tornano a disposizione

Infortunati Atalanta
Getty Images

Non si può parlare di emergenza rientrata, ma di un miglioramento netto sì: l’Atalanta recupera due giocatori dalla lista degli infortunati, in vista di Atalanta-Genoa. Sia Isak Hien che Odilon Kossounou sono nuovamente a disposizione di Gian Piero Gasperini, per la partita di oggi alle 18:00.

Per il primo si può parlare davvero di un rientro, visto che lo svedese è rimasto in panchina contro il Como e non è stato convocato per la partita contro il Bologna. Oltre che per la trasferta europea contro lo Shakhtar Donetsk. Kossounou, invece, c’era contro gli ucraini ed ha anche giocato, lasciando il campo anzitempo per problemi fisici. Tutto rientrato in tempo, però. Kossounou sarà a disposizione di Gasperini.

Atalanta-Genoa, le probabili formazioni: dubbi in attacco per Gasperini

Infortunati Atalanta: chi sta recuperando e chi no

A questo punto è utile fare un focus per capire a che punto sono gli infortunati dell’Atalanta. Lasciando da parte Scalvini, che ne avrà fino all’anno nuovo, in difesa sono out sia Djimsiti, che Toloi. L’albanese è uscito male dalla partita contro lo Shakhtar Donetsk ed è fuori dai giochi per la partita contro il Genoa. Molto probabilmente, ci sarà al rientro in campo dopo la sosta. Più lunghi i tempi di recupero per Toloi, che è fermo da metà settembre: anche lui punta a rientrare dopo la sosta, ma la situazione è meno delineata rispetto a quella di Djimsiti.

Matteo Ruggeri sta cercando di recuperare dalla gonalgia al ginocchio, che lo ha costretto a saltare anche la trasferta di Champions League, ma non ce l’ha fatta contro il Genoa. I tempi di recupero di Brescianini sono molto più ampi perché il trequartista, infortunatosi contro il Bologna, sarà out fino a novembre. Infine, c’è Scamacca, alle prese con il recupero per l’infortunio al crociato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE