Indisponibili Milan: da Bennacer a Florenzi, il punto della situazione in ottica fantacalcio
Indisponibili Milan: a che punto sono i vari Bennacer, Florenzi e Jovic? Vi riportiamo le novità sui loro infortuni e tutte le indicazioni al fantacalcio. Ecco il recap sull’infermeria rossonera.
Milan, come sta Morata: le ultime dalla Spagna sulle sue condizioni
Indisponibili Milan, si avvicina il rientro di Bennacer: sarà un titolare al fantacalcio?
La lista indisponibili Serie A è, purtroppo, piena di giocatori validi. Gli infortuni sono tanti, e spesso è difficile seguire i tempi di recupero. In questo articolo analizziamo la situazione in casa Milan partendo dall’ex Empoli.
Ismael Bennacer è certamente il nome di rilievo tra la lista degli infortunati Milan. L’algerino è fermo da inizio settembre, quando ha accusato uno strappo muscolare al polpaccio durante gli impegni con la sua nazionale. Da allora, il Milan si è affidato alla mediana composta da Reijnders e Fofana.
Il numero 4 rossonero procede il suo percorso di recupero dall’infortunio, e dovrebbe tornare a disposizione di Fonseca tra dicembre 2024 e gennaio 2025. Lo staff sanitario del Milan non vuole correre rischi, e dunque userà tutta la prudenza del caso.
Bennacer, una volta tornato in forma, può essere un titolare di questa squadra, vista la sua grande capacità di interdire e impostare il possesso palla: aspetti fondamentali per equilibrare il centrocampo del Milan, e potrà alternarsi con Reijnders e Fofana. In ottica fantacalcio parliamo di un giocatore da pochi bonus ma dalla sufficienza assicurata: perfetto in leghe numerose. Se nelle vostre leghe fantacalcio è ancora svincolato potete farci un pensierino nelle aste di riparazione.
Jovic e Florenzi: le condizioni e i tempi di recupero
Jovic è fuori dal progetto rossonero, tant’è che si parla di una sua possibile cessione nel mercato invernale. Un enorme paradosso, se pensiamo al suo riscatto operato dal Milan e alla maglia numero 9 affidatagli. Eppure, in campionato ha disputato appena 78 minuti, mentre è stato escluso dalla lista Champions. Morata, Abraham e Camarda gli sono davanti, ed è difficile pensare che possa scalare le gerarchie.
I report medici lo danno come recuperato e possibile convocato nel prossimo match previsto dal calendario Serie A del Milan contro la Juventus, valido per la tredicesima giornata. Nonostante ciò, difficilmente vedrà il campo. In ottica fantacalcio è ormai un profilo totalmente inutile.
Discorso diverso per Florenzi, che in questo Milan avrebbe potuto trovare spazio. Il grave infortunio di questa estate, però, lo terrà lontano dai campi almeno fino ad aprile. Gli auguriamo un buon rientro, ma non ha alcuna appetibilità al fantacalcio.