Incontro tra Manna e Jugeli: Kvaratskhelia non parte
Khvicha Kvaratskhelia sarà ancora un calciatore del Napoli. Gli azzurri hanno fissato un veto invalicabile, nonostante la volontà pubblicamente espressa dal giocatore e dall’agente, di lasciare il Golfo. Le mosse del DS Manna e del presidente Aurelio De Laurentiis, però, sono chiare e indubitabili.
L’attaccante georgiano è legato al Napoli con un contratto fino al 2027, alla cifra annuale di 1,4 milioni di euro, firmata nell’estate del 2022, al arrivo in azzurro. La volontà di alzare l’ingaggio c’è sin dalla scorsa estate. Ma il Napoli ha chiuso ogni spiraglio per un rinnovo dopo solo un anno. Ora si può, comprensibilmente trattare, seppur la richiesta dell’entourage di Kvara è stata la cessione.
Buongiorno si avvicina al Napoli. Sarà un top di difesa in azzurro?
Le parti si sono incontrate oggi, per sondare il terreno in vista di un prolungamento al rialzo. La cosa certa, e ribadita dal DS Manna, è che Kvaratskhelia non partirà. Il nuovo tecnico Antonio Conte, all’arrivo in azzurro, è stato chiaro: la permanenza di Kvaratskhelia è uno dei punti fondamentali che lo ha convinto a firmare.
I numeri di Kvaratskhelia al fantacalcio
Una prima stagione, quella dello scudetto, semplicemente esplosiva per Khvicha Kvaratskhelia, rivelazione stagionale. Lo scorso anno, invece, l’entusiasmo per un giocatore reputato un top è sceso subito. Ma, nonostante ciò, i numeri di Kvaratskhelia sono stati comunque molto positivi.
34 partite con 11 gol e 5 assist gli sono valsi una fantamedia di 7,25, esattamente un voto in più rispetto alla media voto. Numeri che, stando almeno alle promesse, sono destinati a lievitare per il calciatore georgiano. In conseguenza, anche, di una stagione che non dovrebbe costringere il Napoli ad un altro decimo posto. Resta il dubbio sul ruolo che occuperà, nel modulo di Antonio Conte, e sul ruolo che riceverà al fantacalcio: molto probabile, però, sia attaccante, a discapito della prima stagione vissuta da centrocampista.