Immobile fuori dalla lista Champions: buone notizie per il fantacalcio
La notizia che Ciro Immobile sia stato lasciato fuori dalla lista Champions League è una notizia molto interessante in ottica fantacalcio. Sappiamo quanto Italiano sia solito ruotare gli uomini, specialmente a ridosso delle sfide europee. Per questo motivo, il fatto che Immobile non giocherà le partite di Champions League lo rende un papabile titolare in quelle partite che si giocano prima e dopo gli impegni europei.
All’interno della lista spiccano i nomi di Castro e Dallinga: sono loro i due attaccanti centrali scelti da Italiano, probabilmente preoccupato dalla tendenza agli infortuni dell’ex Lazio. Tra le assenze ci sono anche i nomi di De Silvestri, sostanzialmente al suo ultimo anno a Bologna e, forse, di carriera, Benjamin Dominguez, attualmente fuori dal progetto ed in vendita, ed il nuovo arrivato Ibrahim Sulemana.
Il Bologna ha un nuovo difensore: chi è Heggem e cosa può dare al fantacalcio
Immobile guadagna appeal fantacalcio
Nonostante sia stato lasciato fuori dalla lista Champions, vale la pena pensare che comunque Immobile si giocherà il posto da titolare con Castro. Sapere che nelle gare del martedì e mercoledì non ci sarà significa che Italiano potrebbe sceglierlo più spesso in campionato. Per questo motivo, guadagna molto più appeal al fantacalcio.
Al contempo, attenzione agli effetti collaterali di questa scelta: i problemi fisici di Immobile sono conosciuti e questo diventa una variabile da considerare nelle scelte fatte all’asta.