Immobile al Bologna: sarà un primo slot del fantacalcio?

Ciro Immobile torna al fantacalcio, grazie al Bologna che ha deciso di puntare su di lui a 35 anni. L’ex bomber della Lazio riabbraccia la Serie A dopo l’esperienza al Besiktas, pronto a dimostrare ancora il suo livello anche nel massimo campionato italiano. Ma cosa dobbiamo aspettarci dal suo trasferimento? Sarà ancora un primo slot e quale impatto avrà sul fantacalcio?
Bernardeschi vicino al Bologna: occasione per il fantacalcio o flop annunciato?
Immobile al Bologna: sarà un primo slot del fantacalcio?
Immobile torna a casa dopo una stagione in Turchia. Con la maglia del Besiktas ha disputato 41 presenze condite da 19 gol e 4 assist: non sembra aver perso il suo smalto sotto-porta, seppur in un campionato meno competitivo rispetto a quello italiano. Adesso, il buon Ciro si confronterà ancora una volta con la Serie A, stavolta a Bologna, dove spera di dimostrare il suo livello.
In un sistema di gioco orientato all’attacco e tanto verticale, Immobile potrà dire certamente la sua e trovare una certa continuità realizzativa. Bisogna aggiungere, però, che in casa Bologna c’è tanta concorrenza per il ruolo di prima punta, almeno per il momento. Dunque, Immobile potrebbe partire titolare ma dovrà poi alternarsi con Castro e Dallinga (a meno di cessioni sul mercato).
Al fantacalcio c’è tanto hype intorno al suo nome, e il rischio è quello di strapagarlo rispetto al suo reale valore. Ci sono alcune criticità di cui dobbiamo tenere conto, come la concorrenza che avrà al Bologna, l’età avanzata (35 anni) e il ritorno in Serie A dopo un anno in Turchia. Detto ciò, ha tutte le qualità per raggiungere la doppia cifra realizzativa, ma ad oggi non è un primo slot d’attacco: parte come terzo con la speranza di diventare un semi-top.