Ilic fuori dal Torino: le voci di mercato hanno influito?
Ivan Ilic al centro del mercato e fuori dalle scelte di Paolo Vanoli per l’importante derby della Mole di questa. Il centrocampista serbo non figura neanche in panchina, nonostante non fosse considerato infortunato. E le sirene di calciomercato, in questo mese, potrebbero essere il fattore decisivo per la scelta di Vanoli.
Sul serbo, infatti, ci sono sia lo Zenit San Pietroburgo, che lo segue da tempo e aveva provato ad affondare il colpo sia in estate, sia lo Spartak Mosca, che invece è nella lista dei nuovi contendenti. In un momento in cui il calciomercato è aperto mentre si sta giocando, ed in particolar modo in una sfida tanto sentita come il derby, poteva essere un brusco ostacolo per la tenuta mentale del calciatore.
Tuttavia, nel prepartita, sono arrivate anche le parole di Vanoli, che ha svelato la verità sulla situazione e sull’assenza del serbo. Interrogato da DAZN sul rientro degli infortunati, Vanoli ha spiegato che “Coco e Ricci sono due ottimi giocatori che ci daranno una mano. Peccato aver perso in rifinitura Ilic“. Dunque, non il mercato, ma un infortunio a fermare Ilic.
Calciomercato Torino, Beto si avvicina: ecco cosa manca per la firma
Ilic assente per infortunio: i suoi numeri al fantacalcio
In questa stagione, Ilic ha collezionato 12 presenze a voto, con 1 gol segnato e 3 ammonizioni a referto. Il suo ruolo è quello del mediano chiamato a gestire i palloni più sporchi e interrompere i giochi avversari. Uno stile che, inevitabilmente, lo allontana dalla porta e dai bonus e lo sottopone al rischio di un cartellino. Ma Ivan Ilic sembra non sentire questa pressione: la fantamedia, quota 6,21, lo suggerisce.
Il suo apporto in mezzo al campo è fondamentale, sia per il Toro che per il fantacalcio, tanto da spingere Vanoli a considerarlo un insostituibile e tanti fantallenatori a credere in lui. Il fatto che, poi, riesca ad aggiungere anche qualche bonus è un’importante aggiunta. In 12 presenze a voto, solo 3 volte è andato sotto il 6 in pagella e, solo una volta, sotto il 5,5. Dimostrazione di un rendimento affidabile ed efficace su vari fronti.