fbpx

Il Milan recupera Jashari e Rabiot: chi gioca titolare a centrocampo? Attenzione ai ballottaggi di Allegri

A cura di

Milan Jashari
Getty Images

A cura di

Il Milan può esultare per il rientro di Jashari e Rabiot, due perni fondamentali del centrocampo di Max Allegri. Con il loro recupero dai rispettivi infortuni, il tecnico toscano dovrà scegliere i 3 nomi titolari. In realtà, due sembrano intoccabili, mentre per il terzo posto la lotta è più agguerrita che mai. Analizziamo le gerarchie del reparto mediano rossonero e su chi puntare al fantacalcio.

3 proposte di scambi da fare al fantacalcio: è follia cedere Pulisic?

Milan, il centrocampo recupera Jashari e Rabiot: chi giocherà titolare?

Indiscrezioni di calciomercato a parte, il Milan è concentrato sul campo per tornare al meglio dopo la sosta, quando dovrà fronteggiare l’Inter nel derby di Milano. Allegri ha recuperato due giocatori importanti come Rabiot e Jashari, pronti a tornare in campo contro i cugini e rivali storici. Ma chi giocherà titolare nel centrocampo rossonero da qui in avanti?

Ad inizio stagione, Allegri ha puntato sul trio Modric-Rabiot-Fofana. I primi due sembrano intoccabili, e probabilmente sono anche quelli che hanno offerto maggiori garanzie di rendimento (il francese prima dell’infortunio era uno dei migliori per prestazioni in campo). La sensazione è che i vari Jashari, Fofana e Loftus-Cheek si giocheranno la restante maglia da titolare, con il francese leggermente favorito per utilità tattica.

C’è da dire, però, che Allegri stava utilizzando Jashari come regista in grado di far rifiatare Modric, che fino ad ora le ha giocate tutte da titolare. Al momento, l’ipotesi più accreditata è che Modric/Jashari si alterneranno in quel ruolo, con il primo ovviamente titolare e il secondo pronto a subentrare dalla panchina. Rabiot intoccabile nel ruolo di mezzala, con Fofana sul lato opposto a dare equilibrio. Loftus-Cheek contenderà un posto da titolare all’ex Monaco, più staccato Ricci.

Modric, Rabiot, Loftus e Jashari: su chi puntare al fantacalcio?

In ottica fantacalcio, possiamo fare alcune scelte ben precise. I nomi in cima alla lista sono due: Rabiot e Modric, esattamente in quest’ordine. Il primo garantirà più bonus del croato, che però ha una costanza di rendimento e di buoni voti in pagella invidiabile. Fofana è utile in leghe numerose: il suo è un ruolo di interdizione, mentre in fase offensiva fatica e non poco.

Loftus resta un nome da ultimi slot: ha potenziale, ma non sta trovando titolarità e prestazioni convincenti. Jashari può essere la vera scommesse del centrocampo del Milan: fino ad ora lo abbiamo visto pochissimo, ma non dobbiamo dimenticare lo sforzo economico fatto dal Milan per acquistarlo in estate. I rossoneri credono tante nelle sue potenzialità: se è svincolato nella vostra Lega, potete buttarci un credito.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]