fbpx

Il miglior 11 al fantacalcio per fantamedia: da Milinkovic-Savic a Kean

A cura di

Fantacalcio Fantamedia
Getty Images

A cura di

Siamo entrati nell’ultima settimana di stop per il campionato per la pausa delle nazionali. Il weekend vedrà il ritorno della Serie A e, di conseguenza, anche del fantacalcio. In attesa del rush finale, che andrà a definire vincitori e sconfitti, andiamo a vedere il miglior undici al fantacalcio per quanto riguarda il discorso della fantamendia. Bisogna sottolineare come andremo ad inserire giocatori che hanno disputato almeno la metà delle partite e, proprio per questo, a livello offensivo non troviamo Pellegrino. L’attaccante del Parma ha disputato solo due partite ma la sua fantamedia è altissima avendo realizzato due gol. Andiamo a vedere, nel dettaglio, la formazione completa.

Juventus, ecco i 3 giocatori svalutati al fantacalcio da Thiago Motta: non solo Koopmeiners

Fantacalcio, il miglior undici per fantamedia: in porta Milinkovic-Savic

Iniziamo dal portiere e non possiamo non menzionare Milinkovic-Savic. L’estremo difensore del Torino sta disputando un campionato di altissimo livello con quattro rigori parati sui cinque affrontati. Ha saltato una sola partita (il match perso, tre a due, contro la Lazio) e la sua fantamedia è di 5.70. Sono trentuno i gol subiti in ventotto gare in cui è andato a voto ma, se lo si ha insieme ad un top di ruolo, alternandolo in base al calendario, vi può regalare diverse soddisfazioni come sta già facendo da inizio campionato.

Prima di continuare con la nostra analisi, ti ricordiamo che puoi navigare sicuro e proteggere la tua connessione con NordVPN. Ai nostri lettori è dedicata un’offerta speciale con il 73% di sconto! Non fartela scappare, l’offerta scade a breve.

Fantacalcio, il miglior undici per fantamedia: la spiegazione su Zappacosta

In difesa avremmo potuto avere un terzetto completamente nerazzurro ma Carlos Augusto, pur avendo una fantamedia superiore rispetto a quella di Zappacosta, viene scalzato dall’atalantino per un discorso di partite disputate. Zappacosta ha giocato ventidue partite mentre Carlos Augusto diciannove. Il difensore di Gasperini è un giocatore importante anche a livello di bonus visti i quattro gol e i due assist realizzati fino a questo momento. La fantamedia di Zappacosta è di 6.70.

Andiamo ora con i due dell’Inter e non possono che essere Dimarco e Dumfries. I due difensori, nel sistema di gioco di Inzaghi, sono praticamente degli attaccanti aggiunti visto la loro capacità di arrivare alla conclusione. L’azzurro è a quattro gol e tre assist nelle ventitré partite in cui è andato a voto mentre l’olandese ha realizzato sei gol e due assist in venticinque partite. Entrambi forniranno una grande mano da qui al termine della stagione. Dimarco ha una fantamedia di 6.96 mentre la fantamedia di Dumfries è di 6.9.

Fantacalcio, il miglior undici per fantamedia: Orsolini top di centrocampo

Iniziamo il centrocampo con Orsolini, punto fermo del Bologna che sta disputando una stagione di altissimo livello. Il classe 1997 è andato a voto in venti occasioni (causa problemi fisici) realizzando dieci gol e tre assist. La sua media fantacalcistica è di 8.10. Nella rosa di Italiano che sta competendo per la qualificazione alla prossima Champions League bisogna menzionare, per forza di cose, Ndoye. Media fantacalcistica di 7.46 e sette gol e tre assist nelle ventitré partite in cui è andato a voto.

Fantacalcio Fantamedia
(Photo by Alessandro Sabattini, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Tra i migliori del centrocampo, per fantamedia, abbiamo Pulisic. Il centrocampista del Milan è tra i migliori giocatori nella rosa di Conceicao. I rossoneri stanno faticando e non poco a trovare la giusta continuità ma Pulisic è un top del fantacalcio. Media fantacalcistica di 7.60 e, a livello di bonus, nove gol e cinque assist nelle venticinque partite in cui è andato a voto. Chiudiamo il discorso del centrocampo con Saelemaekers, elemento fondamentale nel sistema di gioco giallorosso. In diciassette partite in cui è andato a voto, ha realizzato sei gol e due assist. La sua media fantacalcistica è di 7.47.

Fantacalcio, il miglior undici per fantamedia: non solo Retegui

Iniziamo il discorso offensivo con il capocannoniere del massimo campionato italiano. Stiamo parlando di Retegui, centravanti dell’Atalanta e uno dei punti fermi per il fantacalcio. Ventidue gol e tre assist nelle ventisette partite in cui è andato a voto e una media fantacalcistica di 8.94. Nel tridente non possiamo non inserire Kean, centravanti della Fiorentina e che anche con la nazionale ha dimostrato tutte le sue qualità realizzative. Media fantacalcistica di 7.98 e, a livello di bonus, quindici gol e due assist. Torniamo in casa Atalanta e menzioniamo Lookman. Tredici gol e quattro assist in ventitré partite e una media fantacalcistica di 8.33.

Ricapitolando, andiamo a vedere il miglior undici al fantacalcio per quanto riguarda la fantamedia. Milinkovic-Savic (5.70); Zappacosta (6.70), Dimarco (6.96), Dumfries (6.9); Saelemaekers (7.47), Ndoye (7.46), Orsolini (8.10), Pulisic (7.6); Lookman (8.33), Retegui (8.94), Kean (7.98).

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE