Il Genoa di Vieira contro il Cagliari è più propositivo: cosa può cambiare al Fantacalcio
Un Genoa nuovo con Vieira ed anche al Fantacalcio. Finisce sul risultato di 2 a 2 la partita Genoa-Cagliari, un pareggio che non accontenta nessuno: entrambe cercavano i tre punti che sarebbero stati ossigeno in quella parte della classifica. In zona retrocessione è essenziale vincere gli scontri diretti. Nonostante ciò i rispettivi allenatori possono trarre dei segnali importanti, specialmente Vieira, alla prima panchina con il Grifone dopo l’esonero di Gilardino.
I ragazzi di Vieira hanno mostrato un atteggiamento più voglioso e aggressivo e, per poco, non sono riusciti a vincere la prima partita dopo sei mesi di digiuno. Andati in svantaggio dopo il gol su rigore di Marin, erano riusciti a capovolgere il risultato con le reti di Frendrup e Miretti, per poi raggiunti nuovamente dal Cagliari, in gol con Piccoli ancora su rigore. Dal canto dei sardi, invece, sono stati confermati i progressi sul piano del gioco.
Balotelli-Vieira, primi segnali di disgelo: martedì una telefonata tra i due
Il Genoa al Fantacalcio: cosa cambia con Vieira
A guardare Genoa-Cagliari di oggi la lotta per la salvezza è apertissima per entrambe le squadre. I sardi devono, e vogliono, continuare a percorrere la propria strada che in tal modo non potrà fare altro che portare i frutti sperati. I liguri, invece, avevano bisogno di una scossa ed hanno dovuto sacrificare l’amato tecnico, Alberto Gilardino, che nelle stagioni passati ha dimostrato grandi capacità. A volte però bisogna cambiare e l’allenatore è sempre il primo a rimetterci.
Vieira ha schierato il Genoa con un 4-3-3 molto propositivo e che potrebbe rivelarsi un’arma in più anche i fantallenatori. Grazie agli uomini del Grifone potrebbero giungere più bonus, sia sotto forma di assist che di gol, ma attenzione alla retroguardia che potrebbe soffrire parecchio. Si può certamente tornare a puntare sui calciatori offensivi rossoblu, come riserve affidabili o anche in veste di titolari in particolari momenti di forma ed in gare non complicate.
Le statistiche del match parlano di un possesso palla del 52% in favore del Genoa, che ha effettuato 20 tiri di cui 6 in porta. Una statistica che potrebbe migliorare nel prossimo futuro. Attenzione ai falli: 11 fischi da parte dell’arbitro hanno portato a due ammonizioni (Martin e Bani).