fbpx

Il futuro di Jimenez è lontano da Milano: due squadre su di lui, cosa fare al fantacalcio

Jimenez infortunio
Getty Images

Alex Jimenez è sempre più lontano da Milano: Allegri non lo ha convocato per la trasferta di Lecce e tutto sembra andare verso l’accordo per una cessione. Con addirittura due club di Serie A che lo seguono con interesse, generando anche un duello di mercato non da poco. Il Como è stato il club che per primo si è fatto vivo. Ma la Roma può garantirgli, almeno per ora, l’Europa e più visibilità.

La cosa certa è che Jimenez pare destinato ad abbandonare Milanello. Negli scorsi giorni già c’erano stati scontri tra il tecnico ed il calciatore, a causa di alcuni ritardi che non sono andati giù ad Allegri. Ed ora la situazione si è evoluta in questo. La notizia è stata riportata da Sky Sport e commentata, oggi stesso, dal tecnico del Milan in conferenza stampa: “I ritardi li fanno tutti, chi all’inizio e chi alla fine. Non ho assolutamente niente contro Jimenez, che è un buon giocatore, non è successo assolutamente niente“. Era evidente che, nonostante tutto, non potessero essere solo i ritardi il motivo di queste decisioni. Alla base, infatti, ci sono proprio motivazioni di mercato.

Milan, allarme infortuni: un titolarissimo rischia la panchina contro il Lecce

Fantacalcio, Jimenez in uscita: cosa fare al fantacalcio

In base a quella che sarà la destinazione finale dello spagnolo ex Real Madrid, indubbiamente cambia anche l’appeal che avrebbe al fantacalcio. In casa Roma, Gasperini spinge per avere lo spagnolo, che andrebbe a ricoprire il ruolo di vice di Wesley sulla fascia destra. Un ruolo che, indubbiamente, lo costringe ad avere un minutaggio relativamente limitato, salvo sorprese. Ma, al contempo, gli garantisce di giocare in posizione più avanzata ed in uno schema di gioco che valorizza tantissimo gli esterni in zona gol, specialmente nelle azioni da quinto a quinto. Al Como, invece, Fabregas potrebbe concedergli anche un ruolo da titolare o, comunque, avere maggiore minutaggio, ma nel ruolo di terzino e con richieste diverse rispetto a quelle che avrebbe a Roma, con meno possibilità di sommare bonus.

Se lo avete acquistato, convinti di poter puntare su di lui, allora potreste anche tenerlo, perché entrambe le destinazioni gli permetterebbero di giocare. Se, invece, non lo avete ancora scelto, allora si può acquistare ma rigorosamente come ultimo slot, magari in coppia con il titolare o presunto tale.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE