Il Como su Ansu Fati: i lariani vogliono il “nuovo Messi” del Barcellona
Como scatenato sul fronte calciomercato, tanto da farsi sotto con il Barcellona per avere Ansu Fati. La notizia, che ha del clamoroso, è stata riportata dal media catalano El Nacional, secondo cui la società lariana avrebbe fatto seguito alla richiesta del tecnico Cesc Fabregas il quale apprezza molto l’attaccante spagnolo.
Calciomercato Como: occhi su Ansu Fati
Era stato definito il nuovo Messi già nel 2019, quando aveva soltanto 16 anni, ma col passare del tempo Ansu Fati non ha trovato tutto quello spazio che si credeva potesse avere. Altissime le aspettative su di lui, tanto da ereditare persino la maglia numero 10 che era appartenuta alla Pulce. Tuttavia il ragazzo, classe 2002, è stato fermato soprattutto dagli infortuni che hanno interrotto quel percorso di crescita che aveva intrapreso.
L’operazione di mercato non è semplice per il Como: la scorsa stagione il Barcellona l’aveva ceduto in prestito secco al Brighton, senza concedere alcuna opzione per l’acquisto definitivo del cartellino. Una politica che nel frattempo non è mutata: i lariani, per portare Ansu Fati a casa, dovrebbero chiederlo in prestito, l’unica strada che i catalani al momento sarebbero portati a percorrere. Il talento del calciatore infatti non si discute, nonostante uno score non entusiasmante quest’anno: soltanto 186 minuti complessivi giocati, senza gol né assist.