Il calendario delle big a gennaio: ciclo di ferro per la Juventus
Il primo mese del nuovo anno rischia di essere fondamentale per la stagione delle big che hanno tutta l’intenzione di partire nel migliore dei modi in campionato. Andiamo dunque a vedere il calendario delle big sottolineando come la squadra con il mese più difficile è, senza ombra di dubbio, la Juventus. I bianconeri inizieranno con la sfida al Milan nella semifinale di Supercoppa per poi affrontare, nell’eventuale finale, Inter o Atalanta. Per quanto riguarda il campionato, i ragazzi di Thiago Motta sono attesi dal derby con il Torino, la trasferta con l’Atalanta, il match casalingo con il Milan e la sfida (allo Stadium) con il Napoli. In Champions Brugge e Benfica.
Juventus, i convocati per la Supercoppa: assente Danilo, due rientri importanti
Passiamo ora al Milan che ha appena cambiato allenatore e si appresta a vivere un nuovo ciclo con la speranza di dare una sterzata alla stagione. Il primo appuntamento dei rossoneri sarà la semifinale di supercoppa con la Juventus che potrebbe portare Morata e compagni a giocare l’eventuale finale. In campionato Conceicao esordirà a San Siro contro il Cagliari per poi fare visita al Como. Il primo big match con il nuovo tecnico sarà, nuovamente, la sfida in casa della Juve per chiudere gennaio (almeno in Serie A) contro il Parma. Lato Champions ci saranno le sfide al Girona e con la Dinamo Zagabria.
Il calendario delle big: l’Inter vuole fare filotto
L’Inter, nel mese di gennaio, potrebbe allungare in classifica visto un calendario (almeno sulla carta) non poi così complicato. In campionato i nerazzurri affronteranno Venezia e Lecce fuori casa mentre a San Siro riceverà prima il Bologna e poi l’Empoli. Capitolo Champions League dove i ragazzi di Inzaghi vogliono arrivare tra le prime otto: Lautaro e compagni dovranno vedersela contro Sparta Praga e Monaco. La prima partita del nuovo anno però sarà la semifinale di supercoppa contro l’Atalanta. Obiettivo la vittoria per giocarsi la finale.
Il calendario delle big: il Napoli si gioca molto
Abbiamo parlato del mese di fuoco della Juventus ma anche il Napoli è atteso da un periodo non semplice. I partenopei si giocano gran parte delle loro ambizioni scudetto nelle prime sfide del 2025. I partenopei faranno visita alla Fiorentina per poi sfidare, in casa, il Verona con l’obiettivo di riscattare la sconfitta maturata alla prima partita del girone d’andata. Ci sarà poi la trasferta in casa dell’Atalanta prima di chiudere gennaio in casa contro la Juventus.
Il calendario delle big: l’Atalanta tra coppe e campionato
Nella corsa scudetto troviamo Inter, Napoli e Atalanta. I bergamaschi stanno dimostrando di potersi giocare le proprie carte con chiunque e il mese di gennaio sarà l’ennesima prova. La prima partita sarà la semifinale di supercoppa contro l’Inter con l’obiettivo di andarsi a giocare il titolo. In campionato trasferte con Udinese e Come mentre le partite casalinghe saranno due veri big match, contro Juventus e Napoli. In Champions i ragazzi di Gasperini affronteranno Sturm e Barcellona.
Il calendario delle big: gli impegni di Roma, Lazio e Fiorentina
Roma e Lazio apriranno il nuovo anno con un derby che si preannuncia fondamentale per la stagione di entrambe le squadre. I giallorossi, dopo il match contro i biancocelesti, affronteranno Bologna e Udinese fuori casa mentre all’Olimpico ospiteranno il Genoa. In Europa League sfide ad AZ ed Eintracht. I biancocelesti, invece, giocheranno contro Como, Verona e Fiorentina in campionato mentre in Europa contro Braga e Real Sociedad. Mese importante anche per la Fiorentina a partire dal match contro il Napoli. Trasferte poi a Monza e Roma (contro la Lazio) e sfida casalinga al Torino.