Il Bologna piomba su Dia, resta al Fantacalcio? Il punto sulla trattativa
Boulaye Dia potrebbe rimanere in Serie A e tornare protagonista al Fantacalcio, su di lui è forte l’interesse del Bologna.
Vincenzo Italiano ha una grande priorità: trovare un attaccante che possa sostituire Joshua Zirkzee, ormai sempre più distante dal Dall’Ara. I nomi accostati nelle ultime settimane alla compagine felsinea sono molti, ma ora c’è anche l’indiziato numero uno: Dia.
Il Bologna in pole per Dia
L’attaccante della Salernitana è in partenza, soprattutto per via del controverso rapporto con la società che ne ha compromesso le prestazioni nell’ultima stagione, terminata anche con la retrocessione della squadra. Il mercato degli attaccanti è sempre molto vivo e il suo nome è entrato nella lista dei profili più interessanti.
Si è parlato di un suo possibile addio alla Serie A, ma al momento l’opzione numero uno si chiama Bologna. La squadra guidata da Vincenzo Italiano, quasi sicuramente, perderà Zirkzee e avrebbe individuato nel 27enne il profilo giusto con cui sostituirlo.
La Salernitana, ormai in cadetteria, non può permettersi di pagargli l’ingaggio e a fronte di un’offerta congrua lo cederà per fare cassa. La dirigenza vorrebbe incassare 15 milioni di euro e la società emiliana sarebbe pronta ad affrontare l’investimento.
Una meta interessante per l’attaccante che potrebbe così rimane in Serie A e al contempo misurarsi con la Champions League. Non è la prima volta che Italiano s’interessa a lui, già nel calciomercato estivo scorso avrebbe voluto accaparrarselo alla Fiorentina, ma poi non se ne fece nulla.
Juve, il giorno di Khephren Thuram: è a Torino per le visite mediche
La concorrenza della Lazio
Se il Bologna, al momento, sembra essere la squadra più vicina a Dia, non mancano comunque altre piste molto calde. Su tutte quella che lo porterebbe alla Lazio di Baroni che ha l’esigenza di sostituire Ciro Immobile, sempre più distante dalla Capitale.
Boulaye Dia potrebbe dunque continuare a essere un giocatore interessante in ottica Fantacalcio, non rimane che capire quale tra le due squadre premerà il piede sull’acceleratore assicurandosi le sue prestazioni.