I portieri e i difensori che hanno acquistato più valore al Fantacalcio: soprese Leali e Savona
Al fantacalcio, rispetto ad inizio stagione, ci sono giocatori che hanno aumentato il loro valore. Andiamo a vedere chi sono i portieri e i difensori in grado di migliorare il valore e che possono essere grandi protagonisti nella seconda parte di stagione. Per quanto riguarda il discorso sugli estremi difensori non possiamo non partire da Leali. Il Genoa, da quando si è infortunato Gollini, ha deciso di puntare sul classe 1993 e i risultati sono stati decisamente positivi. Il rendimento del portiere dei rossoblù è stato così positivo da avere risvolti anche in ottica fantacalcio. Da una quotazione iniziale di 1 è infatti arrivato ad una quotazione attuale di 14.
Il fantacalcio ritrova il vecchio Sommer: i numeri nelle ultime uscite stagionali
Tra i portieri capaci di aumentare notevolmente il loro valore troviamo Vasquez, estremo difensore dell’Empoli e uno dei giocatori più importanti per D’Aversa. Il suo rendimento rende felici anche i fantallenatori e la sua quotazione iniziale, di cinque, è diventata di quattordici. Le ultime prestazioni (compresa quella contro il Napoli dove ha parato il rigore a Lukaku) hanno alzato il valore di Stankovic, portiere del Venezia. Da una quotazione iniziale di 1 è passato ad una quotazione attuale di 11. Passiamo ora a Reina che, nelle ultime settimane, è tornato ad essere il titolare del Como a discapito da Audero. Quotazione iniziale di 2, l’estremo difensore è passato ad una quotazione di 10.
Fantacalcio, i portieri che hanno aumentato il valore: da Milinkovic a De Gea
La stagione del Torino sta vivendo di alti e bassi. Una delle poche certezze nell’undici di Vanoli si chiama Milinkovic-Savic, estremo difensore di buonissimo livello con un rendimento importante. I fantallenatori se lo godono e la sua quotazione è passata da dieci a diciassette. Chiudiamo il discorso portieri andando ad analizzare De Gea. Arrivato alla Fiorentina dopo un periodo complicato, il portiere ha stupito tutti con una serie di prestazioni in grado di regalare non poche soddisfazioni ai propri fantallenatori. La sua quotazione iniziale, undici, è diventata una quotazione attuale di venti.
Fantacalcio, i difensori che hanno aumentato il loro valore: sorprende Savona
Passiamo ora ai difensori e non possiamo non partire da Savona, diventato in poco tempo uno dei punti fermi nel sistema di gioco di Thiago Motta. La sua quotazione iniziale era di uno ma le sue prestazioni lo hanno portato ad una quotazione di quattordici. Rendimento importante anche per i fantallenatori. Anche la quotazione iniziale di Comuzzo e Goglichidze era uno ma il centrale della Fiorentina è diventato un punto fermo per la rosa di Palladino e ora la sua quotazione è di sei. Il centrale dell’Empoli invece è arrivato a otto a livello di quotazione.
Titolare con il Venezia e decisivo contro l’Inter con il gol del definitivo due a uno: stiamo parlando di Gabbia, estremo difensore del Milan che ha aumentato e non poco il suo valore. La quotazione iniziale del centrale era di quattro ed ora è diventata di dodici a testimonianza di quanto sia cresciuto in questa prima parte di stagione. Hanno avuto la stessa evoluzione Ismajli e Delprato, partiti da una quotazione di sei ed arrivati ad una quotazione di quattordici.
Fantacalcio, i difensori con il valore più alto: da Zappacosta a Tavares, re degli assist
Sempre per quanto riguarda i difensori dobbiamo parlare di Zappacosta che da una quotazione iniziale di nove è arrivato ad una quotazione attuale di diciassette. Il Monza sta faticando e non poco in questa prima parte di stagione e ora la speranza è che il cambio di guida tecnica possa cambiare le cose. Tra i giocatori migliori nella rosa del club brianzolo troviamo Kyriakopoulos che da una quotazione iniziale di sei è passato ad una quotazione di sedici.
Uno dei difensori ad aver migliorato il proprio valore dobbiamo citare Zemura la cui quotazione iniziale era di tre e ora è invece di undici. Concludiamo con il difensore che potremmo definire re degli assist. Stiamo parlando di Tavares capace di realizzare, in stagione, sette assist. La sua quotazione iniziale era di sei, ora ha una quotazione di diciassette.