fbpx

I portieri consigliati al fantacalcio nella 7^ giornata: Leali per il modificatore

portieri consigliati fantacalcio
Getty Images

I portieri consigliati al fantacalcio nella 7a giornata di Serie A. Ve lo diciamo subito: abbiamo lasciato diversi big fuori sia per essere troppo banali, sia perché alcuni di loro hanno partite difficili e potrebbero rendere meno di alcuni portieri delle medio-piccole. Sarà stata la scelta giusta? Voi cosa ne dite? Fateci sapere. Non perdetevi, inoltre, i nostri sconsigliati.

Infortunio Castellanos, chi sarà il sostituto? Aperto il ballottaggio

I portieri consigliati al fantacalcio nella settima giornata: Carnesecchi contro un attacco spuntato

Meret (Torino-Napoli)

Partita con la Lazio a parte, il Torino in questo inizio di stagione fa una gran fatica a trovare la via del gol. Questo potrebbe facilitare il compito del portiere del Napoli, sia che giochi Meret, sia che tocchi a Milinkovic-Savic. L’unica incognita è rappresentata dalla tenuta difensiva degli ospiti senza Buongiorno e senza Rrhamani. Senza di loro la squadra di Conte perde molto e concede diverse occasioni agli avversari, ma vogliamo comunque fidarci dei loro sostituti. Quindi dentro il portiere del Napoli.

Maignan (Milan-Fiorentina)

Quella del Milan è la seconda miglior difesa del campionato dopo quella della Roma. Il dato impressionante è che dopo i due gol subiti all’esordio contro la Cremonese, i rossoneri hanno concesso una sola rete nelle restanti 5 gare. Tra l’altro, il gol è arrivato solo su rigore. Ciò è sicuramente merito del gioco di Allegri, ma anche di un Maignan tornato su ottimi livelli. Contro una Fiorentina che molto probabilmente sarà orfana di Kean, schierare il portiere francese ci sembra un’ottima idea.

Carnesecchi (Atalanta-Lazio)

Chiudiamo i primi 3 portieri consigliati al fantacalcio nella 7a giornata con Carnesecchi. Finora il numero 1 dell’Atalanta ha subito gol in 5 partite su 6. Nell’unica in cui è rimasto imbattuto, per riuscirci ha dovuto parare un rigore. L’italiano è ottimo anche per il modificatore visto che il suo 6,5 lo porta quasi sempre a casa. Il match di domenica alle 18 contro la Lazio non sarà semplice, ma gli ospiti arrivano alla gara con tantissime difficoltà nel reparto offensivo. Tra tutti spiccano i nomi di Castellanos e di Zaccagni, anche se il secondo cercherà di sedersi almeno in panchina. Anche Dia, sostituto principale di Castellanos, ha qualche problema a una caviglia e dovrà essere valutato. La squadra di Sarri resta comunque un avversario da non sottovalutare, ma non possiamo non considerare il peso delle assenze. Per questi motivi, noi schiereremmo Carnesecchi!

2 scommesse da modificatore

Leali (Genoa-Parma)

9 gol subiti in 6 giornate cominciano a essere tanti, anche se c’è da dire che il Genoa ha affrontato Juventus, Como, Bologna, Lazio, Napoli. In poche parole, squadre di medio-alta classifica. Contro l’unica avversaria di pari livello, il Lecce, Leali ha mantenuto la porta inviolata. Domenica toccherà al Parma, autore fin qui di soli 3 gol in 6 giornate. Avversario, dunque, alla portata dei padroni di casa. Puntiamo all’imbattibilità o al massimo a 1 gol subito, ma in entrambi i casi ci aspettiamo un 6,5 come voto minimo in pagella. Schierate Leali se avete il modificatore della difesa.

Semper (Pisa-Verona)

Il secondo e ultimo portiere da modificatore consigliato per la 7a giornata di campionato è Semper. In questo caso ci prendiamo un po’ rischio visto che il Pisa è ultimo in classifica e, con 10 gol subiti, ha la seconda peggior difesa della Serie A dietro solo al Torino. Tuttavia, i numeri vanno contestualizzati. Quindi, se andiamo un po’ più a fondo, vediamo che 8 di quei 10 gol sono arrivati fuori casa. Tra le mura amiche, dove tra l’altro la casella gol fatti è ancora a 0, la squadra di Gilardino ha subito solamente 2 gol. Se ne deduce, pertanto, che in casa il Pisa si difende meglio e concede meno alle avversarie. Se a ciò ci aggiungiamo la sterilità offensiva del Verona, fermo a 2 gol in campionato (peggior attacco della Serie A), allora capirete facilmente perché schierare Semper può avere un senso. Considerate, infine, che Orban e Giovane sono tra gli attaccanti che tirano di più in questo inizio di stagione, quindi è molto probabile che Semper debba fare diverse parate. Ottima cosa in ottica modificatore!

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]