I portieri consigliati al fantacalcio nella 38^ giornata: dalla solita garanzia Meret alla scommessa Vasquez

I portieri consigliati al fantacalcio nella 38a giornata di Serie A. Siamo arrivati alla fine, manca solo una giornata e poi sapremo chi ha vinto il campionato, chi va in Europa e chi in Serie B. E sapremo anche chi ha vinto il fantacalcio, anche se molte leghe sono già chiuse da un po’. Il turno inizia venerdì 23 maggio alle 20.45 con le sfide scudetto Napoli-Cagliari e Como-Inter e finisce domenica con 6 partite in contemporanea. Nel mezzo Bologna-Genoa e Milan-Monza sabato 24 maggio. Intanto qui trovate le 5 scommesse per la 38a giornata.
I portieri consigliati al fantacalcio nella trentottesima giornata: un intruso tra i big
Meret (Napoli-Cagliari)
Cagliari salvo e Napoli che si gioca lo scudetto. Il Maradona sarà un delirio e la squadra di Conte probabilmente giocherà con una furia agonistica senza precedenti. Pensiamo che Meret sarà quasi disoccupato. Imbattibilità molto probabile.
Maignan (Milan-Monza)
Partita che non conta nulla tra due squadre che hanno deluso profondamento. Giocare a San Siro non sarà facile visto che ci sarà una forte contestazione da parte dei tifosi. Per questo pensiamo che il Milan cercherà di chiudere con una vittoria. Inutile, ma sempre meglio di niente. Il Monza non è un avversario che preoccupa quest’anno. Anche per Maignan clean sheet possibile.
Svilar (Torino-Roma)
Stagione fantastica quella di Svilar che ha aiutato la Roma a risalire la classifica dall’arrivo di Ranieri. La Roma deve vincere e sperare in un passo falso della Juventus. Contro un Torino che è al mare già da 3/4 partite, ci aspettiamo una serata con al massimo un gol subito, anche se puntiamo al +1 dell’imbattibilità.
Mandas (Lazio-Lecce)
Il quarto dei portieri consigliati al fantacalcio nella 38a giornata è Mandas. Scelta forse leggermente rischiosa visto che il Lecce deve vincere a tutti i costi se vuole essere certo di salvarsi senza guardare gli altri risultati. Però anche la Lazio vuole vincere. Il 4° posto è quasi impossibile, ma la matematica ancora lascia speranze. In ogni caso, serve 1 punto per essere certi dell’Europa. Anche se i salentini arrivano da 4 gol nelle ultime 4 trasferte, resta il fatto che in trasferta la squadra di Giampaolo ha il peggior attacco insieme al Genoa.
3 portieri per il modificatore
Vasquez (Empoli-Verona)
Partita delicatissima in ottica salvezza quella tra Empoli e Verona. Ai padroni di casa serve una vittoria, agli ospiti 1 punto per avere la certezza matematica della salvezza. Vediamo l’Empoli favorito perché la squadra di Zanetti potrebbe salvarsi anche perdendo. Ci aspettiamo 1 gol subito, ma anche diverse parate da parte di Vasquez, utili per il modificatore.
Di Gregorio (Venezia-Juventus)
Strano non trovare Di Gregorio tra i big. Il motivo è semplice: il Venezia se non vince è in Serie B. E una vittoria potrebbe anche non bastare. Ci aspettiamo quindi tante azioni e qualche occasione da gol. Il portiere della Juventus è probabile che subisca una rete, ma è altrettanto probabile che porti a casa un buon voto per il modificatore. Non top oggi, ma ottima scelta.
Skorupski/Ravaglia (Bologna-Genoa)
Chiudiamo i nostri portieri consigliati al fantacalcio nella 38a giornata con il numero 1 del Bologna. Abbiamo inserito sia Skorupski, sia Ravaglia perché fino all’ultimo probabilmente non si saprà chi giocherà. Italiano quest’anno li ha alternati diverse volte ed è possibile che sabato tocchi a Ravaglia. Il Bologna non si gioca niente e quindi non è escluso che trovi spazio chi ha giocato meno. Come scritto sopra, il Genoa, insieme al Lecce, ha il peggior attacco esterno del campionato, quindi non ci aspettiamo goleade. Anzi.
Bonus: segui le quote e tutti i dati sui calciatori
Oltre al fantacalcio, è sempre interessante analizzare le quote e i dati sui vari giocatori, come, per esempio, le quote sui gol o sui tiri che i singoli calciatori potrebbero fare nel corso di una partita. Puoi scoprirle tutte su Betsson, piattaforma informativa sulle quote sportive.