fbpx

I portieri consigliati al fantacalcio nella 37^ giornata: dalla certezza Meret alla scommessa Falcone

portieri consigliati fantacalcio
Getty Images

I portieri consigliati al fantacalcio nella 37a giornata di Serie A. La penultima giornata di campionato sarà quasi interamente in contemporanea. E’ uscito, infatti, il calendario con tutti gli orari e solo Genoa-Atalanta si giocherà di sabato. Tutte le altre 9 partite si disputeranno domenica sera. La formazione del fantacalcio andrà data entro sabato alle 20.45. Nonostante ciò, partiamo subito con 7 portieri da schierare visto che in questo ruolo il turnover è praticamente azzerato.

Infortuni Fiorentina, le condizioni di Kean e Gudmundsson in vista del Bologna

I portieri consigliati al fantacalcio nella trentasettesima giornata: un intruso tra i big 

Di Gregorio (Juventus-Udinese)

Non certo una stagione da incorniciare quella di Di Gregorio, non tanto per demeriti suoi, quando per la fase difensiva della Juventus. Nelle ultime 6 partite è rimasto imbattuto una sola volta, in casa contro il Monza. Domenica ci sarà l’Udinese. La Juventus deve vincere se vuole il 4 posto, i friulani, invece, sono tranquilli e non hanno obiettivi. L’assenza di Lucca per squalifica e quella di Thauvin per infortunio peseranno sicuramente sulla fase offensiva degli ospiti. Meglio per Di Gregorio e per chi lo ha al fantacalcio.

Carnesecchi (Genoa-Atalanta)

In questo caso ci prendiamo un rischio e vi diciamo subito perché. Entrambe le squadre non hanno più niente da chiedere al campionato e quindi giocheranno libere, magari con un po’ meno di attenzione. I gol potrebbero arrivare, ma Carnesecchi nelle ultime 15 partite ha subito più di un gol in una sola occasione. E’ quindi abbastanza una garanzia, soprattutto in ottica modificatore.

Butez (Verona-Como)

Ci sembrava giusto premiarlo mettendolo tra i big. Butez ha sorpreso un po’ tutti e complimenti a chi lo ha preso all’asta di gennaio. Il portiere francese non ha subito gol nelle ultime 4 uscite (contro il Cagliari c’era Reina). Il Verona è praticamente salvo, anche se un punto gli farebbe comodo. Il Como vuole provare a prolungare la sua striscia positiva. L’imbattibilità di Butez non è impossibile, anche se un gol potrebbe prenderlo. Ottimo comunque per chi gioca con il modificatore della difesa. Attenzione solo al ballottaggio con Reina.

Meret (Parma-Napoli)

Il quarto dei portieri consigliati al fantacalcio è Meret. Lo abbiamo inserito tra le fantasfighe della 37a giornata, ma resta una garanzia assoluta. Prima della partita con il Genoa, arrivava da 7 partite con 1 solo gol subito e un rigore parato. Non sarà una partita facile perché il Parma ha bisogno di punti, ma Meret resta una certezza quest’anno.

3 scommesse che potrebbero sorprendere

Vasquez (Monza-Empoli)

Chi scrive lo ha al fantacalcio ed è abbastanza rassegnato visto che Vasquez nelle ultime 11 partite in cui è andato a voto ha subito addirittura 20 gol! Come se non bastasse, in diverse occasioni è anche stata colpa sua. Una sola imbattibilità in queste 11 giornate e un solo 6,5. Tutti i numeri spingono a sconsigliarlo, ma da quando è tornato a pieno regime Ismajli la fase difensiva dell’Empoli è migliorata. I toscani devono vincere, non hanno altri risultati. Contro un Monza che segna pochissimo (partita con l’Udinese a parte), Vasquez potrebbe finalmente riscattarsi. Azzardo in cui crediamo.

Falcone (Lecce-Torino)

L’imbattibilità manca da 11 giornate e le prestazioni nell’ultimo periodo sono state altalenanti: solo due 6,5 e un 7. Nonostante ciò, abbiamo deciso di dare fiducia a Falcone contro un Torino già in vacanza che fa una gran fatica a segnare (1 solo gol nelle ultime 3 gare). Il Lecce deve vincere, proprio come l’Empoli, e affrontare un avversario “distratto” come la squadra di Vanoli potrebbe essere un bel vantaggio. Imbattibilità possibile.

Radu (Cagliari-Venezia)

Chiudiamo i nostri portieri consigliati al fantacalcio nella 37a giornata con Radu. Come vedete, abbiamo scelto un altro portiere di una squadre che deve fare assolutamente punti. Il Cagliari, anche se non ancora matematicamente salvo, è decisamente più tranquillo e potrebbe non forzare al massimo. In ogni caso, Radu è uno dei migliori portieri, se non il migliore, per chi usa il modificatore. Questi i suoi voti nelle 13 giornate in cui è ha giocato: un 7,5, tre 7, sei 6,5 e tre 6. Inoltre, non ha mai subito più di due gol. Contro i sardi ci aspettiamo un’altra ottima prestazione.

Bonus: segui le quote e tutti i dati sui calciatori

Oltre al fantacalcio, è sempre interessante analizzare le quote e i dati sui vari giocatori, come, per esempio, le quote sui gol o sui tiri che i singoli calciatori potrebbero fare nel corso di una partita. Puoi scoprirle tutte su Betsson, piattaforma informativa sulle quote sportive.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE