fbpx

I portieri consigliati al fantacalcio nella 14^ giornata di Serie A: puntiamo su Audero

portieri consigliati fantacalcio
Getty Images

I portieri consigliati al fantacalcio nella 14a giornata di Serie A. Ve lo diciamo subito: abbiamo puntato su due big e poi abbiamo deciso di rischiare con 3 scommesse, 3 ottimi portieri, ma che per un motivo o per l’altro non sono sempre affidabili. Un po’ a sorpresa non troverete Maignan tra i consigliati. Sembra folle non inserirlo, ma non ci fidiamo del Milan. La squadra di Allegri è imperforabile contro le big, mentre contro le piccole soffre molto di più.

Napoli, dove sono i bonus di McTominay: c’è da preoccuparsi al fantacalcio?

I portieri consigliati al fantacalcio nella quattordicesima giornata: Audero per chi ama il rischio

Carnesecchi (Verona-Atalanta)

Nome non semplice da consigliare se pensiamo che l’Atalanta ha fatto solamente due clean sheet in stagione, contro la Lazio e contro la Fiorentina. Se però andiamo a spulciare i voti, vediamo che la colpa non è mai stata di Carnesecchi. Forse solo contro il Sassuolo non è stato impeccabile. Ma nelle prime 11 giornate il problema è stato anche Juric. La squadra non aveva gioco e probabilmente non seguiva più l’allenatore. Con Palladino ci aspettiamo un cambio di rotta, cambio già intravisto in coppa e contro la Fiorentina. Sabato ci sarà il Verona, che fin qui ha segnato solamente 8 gol. Difficile, quindi, non provare a puntare su Carnesecchi. Crediamoci!

Milinkovic-Savic (Napoli-Juventus)

Partita non semplice per il Napoli, ma il nuovo modulo di Conte sembra aver fatto ritrovare fiducia e compattezza alla squadra. Inoltre, la Juventus fa una gran fatica a trovare il gol e linfortunio di Vlahovic non aiuta. Contro i partenopei toccherà probabilmente a David o a Openda, giocatori che hanno deluso e che potrebbero faticare contro Rrahamani e Buongiorno. Ci aspettiamo una partita con pochi gol proprio come contro la Roma e proprio come sta succedendo in tanti big match quest’anno. Quindi dentro Milinkovic-Savic!

Audero (Cremonese-Lecce)

Chiudiamo i primi 3 portieri consigliati al fantacalcio nella 14a giornata con Audero. La Cremonese sta stupendo tutti e i 17 punti in classifica, uno in più dell’Atalanta, sono lì a dimostrare l’ottimo inizio di campionato. Il merito di questo inizio è anche di Audero, ottimo portiere che sfodera spesso ottime prestazioni. Difficile il clean sheet, ma noi ci crediamo visto che l’attacco del Lecce non è noto per essere molto prolifico. Fino alla scorsa giornata i salentini avevano infatti il peggior attacco della Serie A. Esageriamo: se avete Audero e Maignan, puntate sul primo!

2 portieri che potrebbero sorprendere

Semper (Pisa-Parma)

Abbonato al 6,5, Semper è un ottimo portiere per il fantacalcio, soprattutto se schierato quando il Pisa gioca in casa. I toscani, infatti, tra le mura amiche hanno subito solamente 4 gol in 7 giornate e 2 li hanno presi nell’ultima giornata contro l’Inter. Insomma, schierare Semper quando è in casa è quasi sinonimo di garanzia. A questo dato aggiungiamoci che il Parma ha il secondo peggior attacco della Serie A con 9 gol fatti e che fuori casa ha segnato solamente 3 gol. Per tutti questi motivi noi un pensierino su Semper lo faremmo se fossimo in voi. Chiudiamo dicendovi che anche il portiere del Parma potrebbe essere una buona scelta visto che il Pisa ha segnato solamente 1 gol in casa.

De Gea (Sassuolo-Fiorentina)

Chiudiamo i nostri portieri consigliati al fantacalcio nella 14a giornata con De Gea. Fa strano vederlo nella categoria “portieri che potrebbero sorprendere” visto che parliamo di un top assoluto. Il problema, infatti, non è il portiere spagnolo, ma la Fiorentina e, per quanto qui rileva, la sua difesa. La Viola ha subito addirittura 21 gol nelle prime 13 giornate. Solo il Torino ha fatto peggio.  E De Gea è riuscito a rimanere imbattuto solamente due volte, contro il Torino e contro il Pisa. Nonostante ciò, l’ex Manchester United ha sempre fatto il suo con ottimi voti. Abbiamo deciso di consigliarlo principalmente per l’avversario di giornata, un Sassuolo che non sta facendo male, ma che non segna tantissimo e che soprattutto dovrà fare a meno del suo capitano, Berardi. Ci aspettiamo una risposta dalla squadra di Vanoli e secondo noi arriverà la prima vittoria in campionato. Mettete in conto 1 gol subito, ma anche un 7 in pagella e, chissà, magari anche un rigore parato…

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]