I migliori portieri low-cost al fantacalcio dopo 19 giornate: da Milinkovic a Turati
Chi sono i migliori portieri low-cost al fantacalcio? Li analizziamo in questo articolo, considerando che siamo al giro di boa del nostro campionato e l’asta di riparazione è sempre più vicina (mentre in tante leghe sono aperti gli scambi tra i partecipanti). Da Turati a Milinkovic-Savic: ecco chi sta facendo meglio.
Monza, le prestazioni di Maldini preoccupano: la sua gestione al fantacalcio tra svincolo e cessione
Milinkovic-Savic tra i migliori portieri al fantacalcio per mediavoto
Era una certezza con Juric, e si sta confermando tale anche con Vanoli. Il Torino stenta a decollare in classifica, ma le sue prestazioni hanno sempre grande continuità. Ha una mediavoto di 6,42 nonostante i 21 gol subiti (la fantamedia + di 5,56). Inoltre, ha parato ben due rigori in stagione e ottenuto 6 clean sheet. Insomma, se lo avete in rosa godetevelo e non scambiatelo.
Falcone, Montipo’ e Turati: certezze per il modificatore
I 31 gol subiti dal Lecce non hanno scalfito il rendimento di Falcone, che ha una mediavoto di 6,29 (ha parato anche un rigore). I bonus imbattibilità sono 4, ma in generale lui assicura voti oltre la sufficienza (una vera e propria manna dal cielo per chi utilizza il bonus modificatore). Giampaolo ha migliorato la difesa del Lecce, e pertanto potete tenerlo in rosa alternandolo con gli altri titolari a seconda del calendario Serie A.
Media praticamente identica per Montipo’ (6,28), ma con 41 gol subiti, a testimonianza di una difesa fragile come quella del Verona. I suoi clean sheet sono 3, e offre meno certezze di rendimento rispetto a Falcone. Mediavoto di 6,28 anche per Turati, che sta provando a tenere a galla un Monza in enorme difficoltà. Quest’ultimi due portieri danno, però, meno garanzie al fantacalcio, esclusivamente per le insicurezze difensive di Verona e Monza.
Menzione speciale anche per Stankovic, che è riuscito a prendersi il posto da titolare a suon di grandi prestazioni e ottimi voti.