I migliori portieri al Fantacalcio in queste prime giornate: c’è De Gea
De Gea si sta prendendo la porta della Fiorentina, Milinkovic-Savic è una sicurezza mentre Di Gregorio è il re dei clean sheet. Gli estremi difensori sono fondamentali sia per le squadre che per il Fantacalcio, qualunque sia la strategia adottata. Quali sono i migliori portieri in questo avvio di stagione? Analizziamo i numeri e le statistiche.
Portieri al Fantacalcio: i titolari, i secondi e i terzi di tutte le squadre di Serie A
I migliori portieri al Fantacalcio in questo avvio
Partiamo dalle certezze, in pochi potevano avere dubbi sul rendimento di Di Gregorio con la nuova maglia della Juventus e le aspettative, almeno fino a questo momento, sono state ampiamente rispettate. 6,12 MV e porta inviolata per 4 volte, numeri che chiarificano il perché sia uno degli estremi difensori più ambiti in fase d’asta.
Da una sicurezza a un’altra, nell’avvio di stagione più che positivo del Torino, al momento capolista, Milinkovic-Savic è stato uno dei protagonisti assoluti. 6,7 MV e 21 parate effettuate (il numero più alto dell’intera Serie A) che denotano quanto sia incisivo.
Non mancano le sorprese in questa lista, su tutti spicca Vasquez, portiere di un’Empoli che viaggia a un ritmo elevatissimo e che con 9 punti conquistati fino a qui si trova sopra l’Inter di Simone Inzaghi. Se i toscani hanno subito solamente 2 reti fino a qui, grande merito va dato proprio al portiere colombiano che può vantare un 6,6 MV.
Anche Sommer sta facendo bene grazie al suo 6,2 MV, ma qualche rete subita di troppo non gli consente di raggiungere la sufficienza nella Fanta Media. Situazione simile per Svilar, portiere della Roma, che parte da un 6,4 MV ma raggiunge il 5,8 FM.
Portieri in Serie A, De Gea si prende la porta della Fiorentina?
Continuiamo l’analisi dei migliori portieri in Serie A con De Gea, un giocatore che merita un capitolo a parte. Con un 6,75 MV sarebbe l’estremo difensore con il voto più alto, ma i gol subiti fino a qui ne hanno sporcato la Fanta Media che vale un 4,75.
Due partite in cui l’ex Manchester United ha fatto vedere ottime cose, al punto che sembra aver definitivamente scalzato Terracciano dal ruolo di titolare indiscusso. È ancora presto per dirlo con certezza, ma Raffaele Palladino potrebbe aver definitivamente scelto le sue gerarchie.