fbpx

I migliori 6 difensori per fantamedia dopo 7 giornate: Nuno Tavares domina su tutti

I migliori 6 difensori per fantamedia
Getty Images

Spesso sottovalutata, la rilevanza dei difensori è uno degli aspetti più importanti al fantacalcio, soprattutto per chi usa il modificatore. Oggi vi proponiamo i 6 migliori difensori per fantamedia dopo le prime 7 giornate. Per farlo, abbiamo deciso di prendere in esame solo giocatori che hanno disputato almeno 6 partite sulle 7 giocate finora o che siano considerabili dei titolari certi. Ecco perché, ad esempio, non verranno inseriti Gabbia e Pavlovic, che sono sempre in ballottaggio e a oggi si sono divisi le presenze.

I 6 migliori difensori per fantamedia in queste prime 7 partite

Nuno Tavares

Partiamo dal migliore di tutti, se si considera la fantamedia. Nuno Tavares è rimasto in panchina nelle prime due partite di campionato, ma a partire da Lazio-Milan è diventato insostituibile sulla catena mancina della Lazio. In 5 partite si contano 5 assist, un apporto offensivo totale e un bonus in quasi tutte le partite. Oltre a ciò, vanno tenuti in considerazioni i voti base: tre 7 in pagella, un 7,5 e un solo 5,5. La sua fantamedia è pari a 7,70. Difensore top su cui puntare sempre da qui in avanti.

Saul Coco

Ricoprire il ruolo di dopo-Buongiorno non era facile, ma il centrale ex Las Palmas lo sta facendo molto bene. Con 6 partite su 7 a voto e una fantamedia di 7,08, si prende il secondo posto in questa speciale classifica. Grazie a due gol segnati e a prestazioni quasi sempre ottime, il centrale di Vanoli è una delle certezze più piacevoli di questo inizio di stagione. Ottimo difensore da avere in rosa e da schierare quasi sempre. Da evitare probabilmente contro le big: finora un 5,5 contro l’Atalanta, un 6 contro la Lazio solo grazie a un gol e un 5 contro l’Inter. Solo all’esordio contro il Milan è arrivata una sufficienza piena contro una big.

Giovanni Di Lorenzo

Al terzo posto c’è il capitano del Napoli. Rigenerato dalla cura Conte, Di Lorenzo è tornato a essere cruciale nello scacchiere tattico degli azzurri. Anche per lui due reti e voti quasi sempre ottimi se escludiamo la partita horror, di tutto il Napoli, contro il Verona e il 5,5 contro il Parma. Per il resto, due 7 in pagella e tre 6,5, per una fantamedia pari a 7,07.

Squalificati 8^ giornata di Serie A: saranno 4 gli assenti

Robin Gosens

Si è presentato alla Fiorentina in maniera scoppiettante, con il gol decisivo per il pareggio contro il Monza alla terza giornata. Sempre titolare nelle 5 partite che ha disputato in Serie A con la Viola, tra le cui fila è approdato dopo le prime due giornate di Campionato. I bonus continueranno ad arrivare, ma quello che più convince sono i voti base: 5 sufficienze piene e un solo giallo. Per lui fantamedia di 6,9.

Federico Dimarco

Impossibile vedere Federico Dimarco fuori da questa classifica. Il laterale nerazzurro è il pilastro della squadra di Simone Inzaghi, l’uomo da cui passa gran parte delle giocate offensive. In questa stagione non sta viaggiando ancora ai suoi ritmi supersonici, ma con un gol e una fantamedia di 6,86 mostra di avere ancora le forze per farlo in qualsiasi momento. Sempre titolare finora e sempre sufficiente, resta il top tra i difensori. Meno allettante per chi usa il Mantra, ma comunque ottimo se si usa un modulo che prevede le E.

Alessandro Buongiorno

Concludiamo la nostra classifica con un altro difensore del Napoli: Alessandro Buongiorno. Fuori dai convocati per infortunio nella sconfitta per 3-0 maturata all’esordio contro il Verona, dalla seconda giornata è diventato titolare inamovibile. I suoi numeri fanno impressione, soprattutto quello relativo ai dribbling subiti. Per lui un gol segnato e fantamedia del 6,83. Nessuna insufficienza e voti quasi sempre dal 6,5 in su. Vera garanzia!

Quota sorpresa: Nicolò Savona

In questa lista inseriamo anche una quota sorpresa che può fare bene nelle prossime uscite e che ha fatto molto bene finora. Savona non è tra i top per fantamedia, ma le sue prestazioni sono sicuramente molto positive. Partito da giovanissimo outsider, Thiago Motta gli ha cucito addosso un ruolo da comprimario di lusso regalandogli 4 partite da titolare e 2 da subentrato, tutte a voto, nelle quali il terzino ha raccolto un gol, voti sempre sufficienti e una fantamedia di 6,67. In molte leghe sarà probabilmente  ancora svincolato, motivo per cui va tenuto d’occhio, soprattutto se potete fare mercato durante la sosta.

I difensori che possono fare bene nelle prossime 5 giornate

Andiamo, ora, ad analizzare alcuni difensori che non stanno brillando particolarmente, ma che nelle prossime partite, complice un calendario almeno sulla carta abbordabile, potrebbero fare molto bene con le rispettive squadre. Iniziamo con Valeri del Parma: i crociati hanno un calendario abbastanza facile nelle prossime 5 partite, con solo la Juventus da affrontare a Torino come grande ostacolo. Il terzino degli emiliani, quindi, potrebbe portare diverse sufficienze e magari anche qualche +1. Nella passata stagione ha regalato un solo assist, ma chissà che non torni quello di due stagioni fa, capace di portare 4 assist e addirittura 2 gol.

Il secondo nome che vi facciamo è quello di Gabbia. Partito inizialmente dietro a Pavlovic, si è conquistato un posto da titolare a suon di ottime prestazioni: due 6,5, un 7 con anche un gol e un 6 nella brutta sconfitta a Firenze. Nelle prossime giornate, escluso il Napoli, i rossoneri avranno avversari sulla carta abbordabili: Udinese, Bologna, Napoli, Monza e Cagliari. Gabbia sarà sicuramente il titolare della difesa rossonera, da capire al fianco di un deludente Tomori o se di Pavlovic.

L’ultimo nome che vi facciamo è quello di Gaspar. Dopo un inizio fantacalcisticamente “scioccante” con un 4,5 contro l’Atalanta e un 5 contro l’Inter, l’esperto difensore angolano si è adattato al nostro campionato. Da quel momento, due 7 in pagella, un 7,5 condito anche da un assist, un 6 e un 6,5. Nelle prossime giornate il Lecce, esclusa la complicatissima trasferta a Napoli, dovrà vedersela con Fiorentina, Verona, Bologna ed Empoli. Detto che contro il Napoli, tra due settimane, va lasciato fuori, nelle successive giornate può diventare un punto fermo della vostra difesa. Alla prossima contro la Fiorentina, per quanto l’avversario non sia così semplice, si può comunque schierare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE