fbpx

I giocatori da evitare nel fantaeuropeo di Euro 2024

I giocatori sconsigliati per il Fantaeuropeo
Getty Images

Quali sono i calciatori flop da evitare al Fantaeuropeo? Vi sconsigliamo alcuni profili in particolare in base alle stagioni condotte e non solo. I nomi.

Due giorni, soltanto due giorni e poi sarà Europeo! Il 14 giugno avrà il via la rassegna continentale di calcio in Germania, e i fantallenatori sono alle prese con le scelte da fare per comporre il miglior undici possibile. Niente di semplice, dato che le formazioni in gioco sono tante, e c’è l’imbarazzo della scelta. In questo focus vogliamo indirizzarvi non tanto sulle scelte da fare, ma quanto su quella da ‘non’ fare, e dunque sui calciatori da evitare per il proprio fantaeuropeo.

Insomma, ci concentreremo sui profili flop che è meglio scartare dalla propria formazione. Cominciamo dalla retroguardia.

Euro 2024, i difensori da scartare al Fantaeuropeo

Partiamo da Schlotterbeck (Germania), un difensore che non vanta una condizione fisica ottimale e che è spesso propenso ai malus. Da evitare, dunque. Anche un big come Laporte (Spagna) ci sentiamo di sconsigliare. Troppo hype intorno a lui, con anche una fragilità della retroguardia spagnola a condizionarne la scelta.

C’è anche il viola della Serbia in lista: Milenkovic. Il suo rendimento è stato molto altalenante e con lui i malus sono sempre dietro l’angolo. Quanto a Kiwior: il girone della Polonia è di ferro e la formazione è fragile difensivamente. Sconsigliato! Demiral (Turchia): stesso discorso di Laporte. Troppo hype intorno al turco, che non fa mai mancare qualche cartellino giallo.

Concludiamo con Pepe (Portogallo), il più sconsigliato. La sua titolarità è a rischio: sarà sempre in ballottaggio con Inacio. Meglio fare altre scelte.

Euro 2024, i centrocampisti da scartare al Fantaeuropeo

Focus centrocampo. Sono diversi i giocatori di cui si può fare tranquillamente a meno. Uno di questi è certamente Zielinski (Polonia): da dimenticare la sua ultima stagione a Napoli, con anche qualche problemino fisico di troppo. Potrebbe portare con sé gli strascichi all’Europeo. Come il polacco, anche Malinovskiy (Ucraina) non rappresenta la migliore garanzia. Non è stato il titolare che ci si aspettava in stagione, e lo stop fisico finale può condizionarlo anche in Germania.

Sconsigliamo vivamente anche Tielemans (Belgio), il quale non è riuscito a ripetersi all’Aston Villa per quanto fatto al Leicester. E con stelle come De Bruyne, Lukaku e Doku potrebbe fare fatica ad imporsi. Alla lista aggiungiamo anche Gravenberch (Olanda), reduce da un’annata sotto le aspettativa al Liverpool. E difficilmente arriverà il riscatto con l’Olanda.

I portieri da clean sheet: chi scegliere al Fantaeuropeo

Concludiamo con due profili conoscenze della Serie A. Uno è Samardzic (Serbia), anche lui reduce da una stagione di più bassi che alti. A peggiorare la sua situazione è la spietata concorrenza, con calciatori come Milinkovic-Savic, Tadic, Ilic e Lukic pronti a privarlo di spazio in campo. Sicuramente meglio fare altre scelte. E infine, ci sentiamo di sconsigliare anche Damsgaard (Danimarca), uno che nella scorsa edizione degli Europei (2021) ha fatto benissimo. Negli ultimi tre anni al Brentford, invece, non ha visto mai la porta ed è stato fermato da diversi problemi fisici.

Euro 2024, gli attaccanti da scartare al Fantacalcio

Terminiamo la nostra analisi con gli attaccanti. Si parte da Petkovic (Croazia): la vecchia conoscenza della nostra Serie A è prezioso per la sua compagine, ma ha il grande difetto di vedere la porta solo a tratti. Non è infatti continuo nel gol, e si possono fare scelte di certo migliori, A questo aggiungiamo Jovic (Serbia), il milanista che sarà chiuso nelle gerarchie da Vlahovic e Mitrovic. È facile pensare a lui dunque come una semplice riserva. Una scelta da escludere.

C’è poi Shaqiri (Svizzera), che sarà sicuramente il titolare degli elvetici. Ma ormai l’età e la poca prestanza fisica non gli permettono di essere l’attaccante decisivo di una volta. Sarà probabilmente gestito nel minutaggio e ciò potrebbe far perdere importanti bonus. Si può puntare a qualcosa di meglio. Ci sentiamo di aggiungere in lista anche l’italiano Raspadori: usato sempre col contagocce, rischia anche quest’anno di vedere il campo pochissimo. La sua difficile collocazione tattica non lo aiuta di certo. Sin troppo facile escluderlo dalle preferenze.

Concludiamo con Whegorst (Olanda), non un bomber spietato nonostante le ottime doti all’interno dell’aria di rigore. Potrebbe trovare molta concorrenza davanti a sé e dunque peccare in continuità. Non è attesa una svolta da parte sua all’Europeo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE