I difensori consigliati al fantacalcio nella 9ª giornata: nella Lazio puntiamo su una certezza

Senza un attimo di sosta tra un turno e l’altro, ecco i difensori consigliati al fantacalcio nella 9a giornata di Serie A. Non sarà facile capire chi giocherà e chi magari riposerà. E’ molto probabile che gli allenatori facciano un po’ di turnover. Per questo motivo, cercheremo di andare su nomi abbastanza sicuri.
Fantacalcio Milan, il punto sugli infortunati: chi recupera con l’Atalanta?
I difensori consigliati al fantacalcio nella nona giornata: puntiamo su 3 centrali
Ramon (Como-Verona)
Contro il Parma è rimasto in panchina per 90 minuti perché Fabregas ha schierato Kempf e Diego Carlos. A nostro avviso, è molto probabile che contro il Verona tocchi nuovamente a Ramon al posto di uno dei due. Lo spagnolo è partito alla grande all’esordio, poi si è un po’ smarrito. Le qualità però ci sono e contro un attacco sterile come quello degli ospiti, ci sembra un’ottima soluzione per questa giornata.
Vasquez (Genoa-Cremonese)
Qui andiamo abbastanza sul sicuro. Sempre presente, mai sostituito, una sola insufficienza e una sola ammonizione, tra l’altro nella stessa partita. Vasquez è una garanzia al fantacalcio tra i difensori. Quello che ancora manca quest’anno sono i bonus, ma arriveranno. Il Genoa è ancora alla ricerca del suo primo gol in casa, ma non possiamo certo chiederlo al messicano. Quello che ci aspettiamo, invece, è la solita sufficienza, nonostante la Cremonese sia un avversario ostico da affrontare.
Gila (Pisa-Lazio)
Gila è tornato. Nelle ultime quattro partite il difensore della Lazio è stato un muro e i pagellisti lo hanno premiato con un 7, due 6,5 e un 6. Non porta bonus, se non davvero sporadicamente, ma è una certezza assoluta. Contro un Pisa che in casa è ancora a quota 0 gol fatti e contro uno Nzola forte fisicamente, ma molto macchinoso, il nostro consiglio è di schierare senza dubbi Gila al fantacalcio.
2 difensori da modificatore
Carlos Augusto (Inter-Fiorentina)
In questo caso ci prendiamo un piccolo rischio visto che Carlos Augusto non è andato a voto nelle ultime due giornate. Nonostante ciò, pensiamo che Chivu possa far rifiatare qualcuno dei suoi difensori. Magari Bastoni o Dimarco, tanto il brasiliano può giocare in entrambe le posizioni. E quando gioca, Carlos Augusto fa praticamente sempre bene e si rende anche pericoloso in fase offensiva con i suoi continui inserimenti da dietro. Se siete coperti, noi vi consigliamo di lasciare un posto in squadra al brasiliano. La Fiorentina in questo inizio di stagione subisce tantissimo e questa cosa va sfruttata anche al fantacalcio.
Celik (Roma-Parma)
L’ultimo dei difensori consigliati al fantacalcio nella 9a giornata è un giocatore che probabilmente è stato un po’ snobbato nelle aste e che forse è anche svincolato in alcune leghe meno numerose. Parliamo di Celik. Il difensore turco ha convinto quasi subito Gasperini ed è diventato una pedina fondamentale della difesa della Roma. Può infatti giocare sia da braccetto nella difesa a 3, sia da esterno di centrocampo. Schieratelo assolutamente contro un Parma che segna pochissimo (solo 3 gol finora). Il consigli è valido soprattutto se utilizzate il modificatore della difesa visto che nelle 5 partite in cui è andato a voto ha preso quattro 6,5 e un 5,5.




