I difensori consigliati al fantacalcio nella 7^ giornata: l’ultimo dovete indovinarlo voi!

Dopo le scommesse, i portieri e gli sconsigliati, proseguiamo con 5 difensori da schierare al fantacalcio nella 7a giornata di Serie A. In questo turno abbiamo deciso di fare un gioco con voi. Non vi daremo il nome del quinto difensore consigliato, ma solo alcune indicazioni per individuarlo. Dovrete essere voi a capire di chi stiamo parlando! Fateci sapere se lo avete individuato. E come vedrete, abbiamo fatto diversi nomi non banali. Ecco le nostre scelte.
4 difensori da schierare al fantacalcio nella settima giornata di Serie A
Spinazzola (Torino-Napoli)
Ottimo inizio di stagione rallentato solamente da un piccolo infortunio che lo ha tenuto fuori alla 5a giornata. Se il Napoli è primo in classifica un po’ di merito va riconosciuto anche a Spinazzola con i suoi 3 bonus, un gol e due assist, e le sue ottime prestazioni. Super media voto di 6,75 grazie a un 7,5, un 7, un 6,5 e un 6. Sabato la squadra di Conte se la vedrà con il Torino che finora ha preso 5 gol dall’Inter, 3 dalla Lazio e 3 dall’Atalanta. C’è spazio per un altro bonus di Spinazzola che avrà Pedersen come avversario sulla sua corsia, quindi non certo un giocatore insuperabile. Puntare sul difensore del Napoli senza se e senza ma.
Dumfries (Roma-Inter)
Il secondo nome che vi facciamo è ancora una volta quello di un esterno. Parliamo di Dumfries. Un solo gol finora per l’olandese e prestazioni un po’ sottotono, senza acuti particolari. La Roma di quest’anno è un avversario tostissimo da affrontare, ma secondo noi Tsimikas, che sostituirà l’acciaccato Angelino, rischia di essere travolto dalla velocità e dalla forza dirompente di Dumfries. Per questo motivo, consigliamo l’esterno dell’Inter e vi diciamo di fare attenzione a quello della Roma.
Cuadrado (Pisa-Verona)
Il terzo dei difensori consigliati al fantacalcio nella 7a giornata è Cuadrado. Nome un po’ a sorpresa se pensiamo che il Pisa in casa non ha ancora segnato e che Cuadrado in questo inizio di stagione è sempre subentrato dalla panchina e non ha mai convinto. Nonostante ciò, l’assenza per squalifica di Touré potrebbe convincere Gilardino a schierare il colombiano su quella fascia, posizione a lui congeniale. Ci aspettiamo che vinca senza troppe difficoltà il duello con Bradaric. Dunque, dentro Cuadrado per il primo bonus stagionale!
Idzes (Lecce-Sassuolo)
Nome un nome banale certamente, ma che per questo turno ci convince. Lo diciamo subito: non è il nome adatto se cercate un bonus. Diventa invece interessante se volete un difensore dalla sufficienza quasi sempre garantita e che può puntare anche a un 6,5. Quest’anno è andato a voto cinque volte con questi risultati: un 5,5, due 6 e due 6,5. Idzes avrà come avversario Stulic, ancora a secco in questo inizio di stagione e soprattutto non del tutto convincente. Secondo noi potrebbe disinnescare l’attaccante del Lecce portando a casa una sufficienza rotonda. Azzardo interessante.
Il difensore da indovinare
Nome nascosto
Come scritto, in questa giornata vogliamo provare a fare un gioco con voi. L’ultimo nome dovrete indovinarlo voi. Noi ci limiteremo a darvi qualche numero e qualche indizio, ma non la squadra in cui gioca né l’avversario di giornata. Iniziamo. E’ un difensore affidabile che nelle aste del fantacalcio di agosto sarà stato pagato abbastanza. Non come un top, ma come un semi-top.
E’ andato a voto in 5 partite su 6 e finora ha deluso se consideriamo che non ha ancora portato bonus e che ha preso quattro 6 e un 5,5 in pagella. Coincidenza interessante? Anche nella passata stagione nelle prime 6 giornate non aveva portato bonus giocando le prime 5 e riposando alla 6. Proprio come quest’anno. Meglio non dirvi che alla 7a dello scorso anno era arrivato un 5 in pagella e che il primo bonus era arrivato solo all’8a. Nel girone di andata, nel complesso, non aveva fatto granché bene, la vera “esplosione” è arrivata nelle ultime 16 giornate.
Perché vi consigliamo di schierarlo nella 7a giornata? Perché può sempre regalare sorprese, in particolare da piazzato, e perché il suo avversario su quella fascia è un giocatore giovane e un po’ inesperto. Pensiamo, quindi, che il primo bonus del nostro difensore “segreto” possa arrivare proprio questo weekend. A proposito, il suo avversario su quella fascia ha un nome praticamente impronunciabile…