I difensori consigliati al fantacalcio nella 35^ giornata: da Zappacosta a Di Lorenzo e Carlos Augusto

Un solo centrale tra i difensori consigliati al fantacalcio nella 35a giornata. Per questa giornata abbiamo deciso di puntare principalmente sugli esterni difensivi e in particolare su quelli che giocano a centrocampo. L’unico “intruso” è Maripan, che è alla ricerca del secondo bonus stagionale. Prima di proseguire con la lettura, non perdetevi le nostre 5 scommesse di giornata.
I difensori consigliati al fantacalcio nella trentacinquesima giornata: Di Lorenzo cerca il gol
Carlos Augusto (Inter-Verona)
Due sole insufficienze in 24 partite a voto, 3 gol e 3 assist. Numeri davvero ottimi per un difensore che non gioca molto spesso dal 1′ minuto. L’Inter, se vuole ancora puntare allo scudetto, può solo vincere e contro un Verona quasi salvo potrebbe ritrovare i 3 punti e il gol che in campionato non è arrivato contro Bologna e Roma. Carlos Augusto dovrebbe giocare visto che contro il Barcellona è partito dalla panchina e un difensore dal bonus “facile” non si può lasciare fuori in una partita sulla carta abbordabile.
Zappacosta (Monza-Atalanta)
Per Zappacosta vale il discorso che sotto abbiamo fatto per Di Lorenzo. L’esterno di Gasperini sta facendo una buona stagione con 4 gol e 2 assist e ha già segnato al Monza in questa stagione. Impossibile lasciarlo fuori, come è impossibile lasciare fuori gli altri giocatori della Dea contro i brianzoli.
Angelino (Roma-Fiorentina)
Il terzo dei difensori consigliati al fantacalcio nella 35a giornata è un altro esterno che quest’anno sta garantendo qualche bonus e ottimi voti. Stiamo parlando di Angelino, sempre a voto in questa stagione. Nello scontro tra due squadre in forma che provano a puntare al 4° posto in classifica, decidiamo di schierare l’esterno spagnolo perché su quella fascia non ci sarà Dodò. Si giocano una maglia Folorunsho e Parisi, con il primo che in quel ruolo è adattato e che potrebbe soffrire le corse di Angelino.
Di Lorenzo (Lecce-Napoli)
Dal Lecce al Lecce, è quello che ci aspettiamo perché nel calcio spesso ci sono questo tipo di coincidenze. L’ultimo gol di Di Lorenzo è arrivato alla 9a giornata, proprio contro i salentini. In quel caso, tra l’altro, era stato il gol della vittoria, arrivato a 15 minuti dalla fine. Il Napoli non può permettersi di perdere punti, ma anche il Lecce deve vincere visto che i punti di vantaggio sulla terzultima sono solamente 2. Ci aspettiamo una partita con pochi gol, magari decisa proprio da un difensore su un piazzato. E se quel difensore fosse Di Lorenzo? Schieratelo.
Altri tre difensori che potrebbero fare bene
Maripan (Torino-Venezia)
Nelle ultime 18 partite ha preso solamente 3 insufficienze. Chi ha puntato su Maripan si ritrova in squadra un difensore titolare dal rendimento estremamente costante. Purtroppo, nonostante vada sempre a saltare sui piazzati, i gol stentano ad arrivare. Finora una sola rete contro l’Atalanta. Contro il Venezia, pur sperando sempre in un bonus, ci aspettiamo un buon voto in ottica modificatore. Fila non dovrebbe creare troppo grattacapi.
Zortea (Cagliari-Udinese)
Proseguiamo i nostri consigli con Zortea, una delle più piacevoli sorprese del fantacalcio quest’anno. Pagato sicuramente pochi crediti all’asta di agosto, l’esterno del Cagliari ha ripagato la fiducia dei fantallenatori con 5 gol. Non sono ancora arrivati gli assist, ma mancano 4 giornate. Perché non iniziare proprio questo weekend contro un Udinese in crisi che ha segnato 1 solo gol nelle ultime 6 partite e che in questo lasso di tempo ha fatto un solo punto in classifica? Puntateci!
Valeri (Parma-Como)
Chiudiamo i nostri consigliati con un altro difensore che sta facendo una stagione clamorosa: 2 gol, 5 assist e solamente 4 partite senza voto 3 per infortunio a inizio stagione). Cavalchiamo il momento visto che Valeri arriva da 2 assist consecutivi contro Juventus e Lazio. Inoltre, il Parma non perde da 7 giornate, è quasi salvo e con Pellegrino o Djuric ha un terminale offensivo che può sfruttare al meglio i cross dell’esterno italiano. Il Como gioca molto bene, ma su quella fascia ci sarà un Ikoné che qualcosa concede se attaccato. Inoltre, la squadra di Fabregas è matematicamente salva e la concentrazione dei giocatori potrebbe inconsciamente calare.
Bonus: segui le quote e tutti i dati sui calciatori
Oltre al fantacalcio, è sempre interessante analizzare le quote e i dati sui vari giocatori, come, per esempio, le quote sui gol o sui tiri che i singoli calciatori potrebbero fare nel corso di una partita. Puoi scoprirle tutte su Betsson, piattaforma informativa sulle quote sportive.