I difensori consigliati al fantacalcio nella 13^ giornata: questo centrale del Bologna è una garanzia

Vediamo quali sono i difensori consigliati al fantacalcio nella 13a giornata di Serie A. Come accade quasi sempre, anche questo turno , per “colpa” delle partite di coppa, non sarà semplicissimo capire chi giocherà e chi si siederà in panchina. Ma, come sempre, cercheremo comunque di fare del nostro meglio. Prima di partire, non perdetevi i 5 portieri consigliati.
I difensori consigliati al fantacalcio nella tredicesima giornata:
Cambiaso (Juventus-Cagliari)
Nonostante i due bonus in campionato (1 gol e 1 assist), la stagione di Cambiaso è fin qui abbastanza deludente. L’arrivo di Spalletti, che gli lascia più libertà, sembra averlo risvegliato un po’, ma il vero Cambiaso non si è ancora visto, proprio come non si è ancora vista la vera Juventus. Il Cagliari può essere l’avversario perfetto per ritrovare un bonus e la vittoria. Per noi è un top di giornata.
Dimarco (Pisa-Inter)
Inutile perdersi in chiacchiere. Dimarco è uno dei migliori difensori in ottica fantacalcio del campionato e si schiera sempre e comunque. Il duello con Touré può essere molto interessante, ma abbiamo pochi dubbi su chi lo vincerà. L’esterno dei toscani non ha né l’esperienza, né la velocità, né la concentrazione necessarie per fermare Dimarco, che quindi va schierato a occhi chiusi.
Rrahmani (Roma-Napoli)
Il terzo dei difensori consigliati al fantacalcio in questa 13a giornata è un centrale di difesa: Rrahmani. La scelta può sembrare strana visto che il Napoli affronta una Roma capolista e in formissima. Vero, ma se vogliamo trovare un punto “debole” della squadra di Gasperini è proprio la punta centrale. Né Dovbyk, assente, né Ferguson hanno convinto fin qui e quindi il difensore kosovaro potrebbe cavarsela senza troppo patemi. Inoltre, dato da non sottovalutare, la Roma fatica a segnare contro le big: non ha trovato il gol contro Inter e Milan e ha segnato 1 solo gol contro Bologna e Lazio, tra l’altro una Lazio che in quel momento era in grande difficoltà. Per tutti questi motivi, noi punteremmo su Rrahmani!
2 difensori da modificatore
Valenti (Parma-Udinese)
Lo consigliamo per la prima volta perché è possibile che sia svincolato in diverse leghe, soprattutto in quelle meno numerose. Però Valenti, zitto zitto, sta facendo un super inizio di stagione ed è ottimo per chi usa il modificatore della difesa. Nelle ultime 6 partite sono arrivati addirittura quattro 6,5 in pagella e due 6: un’ottima costanza di rendimento. Anche quando il Parma ha subito più di un gol, Valenti si è sempre salvato risultando comunque tra i migliori. Anche contro l’Udinese è da mettere se non cercate bonus, ma una sufficienza comoda.
Heggem (Bologna-Cremonese)
Il secondo dei difensori da modificatore consigliati al fantacalcio nella 13a giornata è Heggem. Partito come prima riserva di Vitik e Lucumì, dopo un paio di partite ha convinto Italiano ed è diventato il primo titolare, con gli altri due che si giocano la maglia al suo fianco. Zero insufficienze in 10 partite a voto, zero ammonizioni e cinque volte sopra sopra il 6. Anche lui è ottimo se cercate un difensore da modificatore, meno se puntate a un bonus. L’attacco della Cremonese, 13 gol in 12 giornate, non preoccupa più di tanto.




