I difensori consigliati al fantacalcio nella 10ª giornata: questo difensore del Napoli è una garanzia

Ancora una volta senza un attimo di tregua tra un turno e l’altro, ecco i difensori consigliati al fantacalcio nella 10a giornata di Serie A. E ancora una volta non sarà semplice capire chi giocherà e chi si siederà in panchina. Facciamo attenzione al turnover e magari puntiamo su chi ha giocato meno.
I difensori consigliati al fantacalcio nella decima giornata: puntiamo sugli esterni
Bellanova (Udinese-Atalanta)
0 gol, ma soprattutto 0 assist e un infortunio che ne ha condizionato il rendimento. Prime 9 giornate non esaltanti per Bellanova che però contro l’Udinese dovrebbe tornare dall’inizio. Sulla sua fascia ci dovrebbe essere Kamarà, giocatore veloce, ma spesso poco preciso e confusionario. Secondo noi Bellanova vincerà il duello e se ve lo consigliamo è perché ci aspettiamo il primo bonus stagionale.
Spinazzola (Napoli-Como)
Qui andiamo sul sicuro e non abbiamo nemmeno bisogno di darvi troppe spiegazioni. Bastano un paio di numeri: 1 gol, 3 assist e 6,5 in pagella come se piovesse. Qualunque sia l’avversario di giornata, in questo momento Spinazzola al fantacalcio si mette.
Holm (Parma-Bologna)
Il terzo dei difensori consigliati al fantacalcio in questa 10a giornata è Holm. Un gol, due assist, ma anche un’espulsione. Resta comunque un ottimo inizio quello del difensore svedese, sempre pericoloso con i suoi inserimenti e di testa anche sui piazzati. Dalla sua parte ci dovrebbe essere Britschgi, non proprio un muro invalicabile. Chiedere il bonus è forse troppo, quindi puntiamo a un bel voto.
2 difensori da modificatore
Dumfries (Verona-Inter)
Il gol manca dalla seconda giornata e da quel momento sono arrivati solo degli striminziti 6 in pagella, mai un voto superiore. Quindi non granché interessanti in ottica modificatore. Dove è finito il Dumfries devastante della passata stagione? Probabilmente è un po’ in letargo, ma come facciamo a non consigliarlo contro la peggior difesa del campionato e soprattutto con un Inter così in forma? Impossibile. Schieratelo! Bradaric o Frese, attualmente in ballottaggio, faranno fatica a contenerlo.
Dodò (Fiorentina-Lecce)
Il secondo dei difensori da modificatore consigliati al fantacalcio nella 10a giornata è Dodò. Situazione molto simile a quella di Bellanova. Anche il difensore brasiliano è fermo a 0 gol e 0 assist. Anche i voti in pagella non convincono particolarmente con 4 insufficienze in 5 giornate. La Fiorentina, però, ha bisogno di una vittoria per lasciare il penultimo posto in classifica e probabilmente per salvare la panchina di Pioli. Il Lecce potrebbe essere l’avversario perfetto visto che in difesa concede molte opportunità agli avversari. Per questo, oltre a Kean che troverete negli attaccanti da schierare al fantacalcio, vi consigliamo di puntare anche su Dodò per il primo bonus di quest’anno.



