I centrocampisti sconsigliati al fantacalcio nella 26^ giornata: almeno voi fate riposare Fofana

Dopo i migliori centrocampisti da schierare, ecco 3 centrocampisti sconsigliati da evitare al fantacalcio nella 26a giornata di Campionato. Abbiamo decidere di correre qualche rischio sconsigliandovi due centrocampisti da bonus. In particolare l’ultimo nome sappiamo che farà discutere e che molti di voi non saranno d’accordo. Non siete obbligati a seguire la nostra indicazione, ma leggete perché per una giornata noi lo lasceremmo fuori.
I centrocampisti sconsigliati al fantacalcio nella ventiseiesima giornata: azzardo Diao
Messias (Inter-Genoa)
Stagione piena di infortuni, come spesso gli è successo in carriera. Se stesse bene, sarebbe sicuramente un giocatore che può fare la differenza contro qualsiasi avversario. Detto ciò, a San Siro contro l’Inter secondo noi Messias farà fatica. E’ vero che la squadra di Inzaghi non sembra essere al massimo della sua forma, mentre il Genoa è in un ottimo momento, però la differenza di qualità tra le due squadre è troppo grande. I nerazzurri, poi, non possono permettersi altri passi falsi. Per questa giornata non schierate l’ex Milan.
Fofana (Torino-Milan)
A proposito di Milan, ecco il secondo dei centrocampisti sconsigliati al fantacalcio nella 26a giornata. Fofana è un ottimo giocatore, anche se non proprio da fantacalcio, ma nell’ultimo periodo sembra spremuto. Le ha giocate praticamente tutte e sempre al massimo e ora sembra abbia bisogno di rifiatare. Contro un centrocampo folto come quello del Torino, che quando difende può diventare a 5 con Vlasic che aiuta e i due esterni d’attacco che si abbassano (Karamoh meno di Lazaro), pensiamo possa andare in difficoltà. Noi lo eviteremmo. Ci piace invece questo centrocampista del Torino come scommessa.
Diao (Como-Napoli)
Momento, momento, momento, momento, momento: citiamo Peter Griffin per chiedervi un secondo prima di “insultarci”. Come spesso vi diciamo, non abbiamo la palla di vetro e quindi per i nostri consigliati o sconsigliati dobbiamo affidarci alle statistiche, ai periodi di forma, agli avversari e, sì, ogni tanto anche alle sensazioni. In questo caso, ci siamo affidati a una sensazione e abbiamo tenuto conto dell’avversario di giornata. Però anche una statistica può aiutarci. E’ ovvio che se dovessimo tenere conto del periodo di forma, sarebbe follia pure sconsigliare Diao in questo momento visto che arriva da 2 gol in due giornate contro Juventus e Fiorentina.
Il centrocampista (solo perché listato così) del Como è in super forma e vede la porta come pochi. Però c’è un ma. Ecco quale. Il Napoli sembra in leggero calo, è vero, ma va preso in considerazione un Napoli con Buongiorno e un Napoli senza. Con il difensore italiano in campo, la squadra di Conte ha subito 9 gol (compreso quello di Isaksen) in 16 partite; senza di lui, il Napoli ha subito 10 gol (compreso quello di Dia) in 10 partite. Insomma, c’è un Napoli con e senza Buongiorno. Ora è tornato e dovrebbe avere i 90 minuti nelle gambe. Se Diao dovesse giocare da punta, potrebbe doversela vedere con Buongiorno e potrebbe uscire sconfitto. E’ un enorme azzardo, lo sappiamo. Potete seguire noi o il vostro istinto. Vedremo solo domenica verso le 14.30 chi ci avrà visto giusto.