I centrocampisti sconsigliati al fantacalcio nella 15^ giornata: a sorpresa fuori un top del Bologna

Dopo avervi consigliato 7 centrocampisti da schierare, ecco 3 nomi sconsigliati da evitare al fantacalcio. Sappiamo già che due nomi su tre faranno discutere e che molti di voi non saranno d’accordo con noi. Tuttavia, come sempre, non abbiamo la palla di vetro, ma proviamo a motivare le nostre scelte. Prima di scoprire i nomi, non perdetevi tutti i nostri consigliati e sconsigliati di giornata.
I difensori sconsigliati al Fantacalcio nella 15^ giornata: attenzione a Baschirotto
I centrocampisti sconsigliati al fantacalcio nella 15^ giornata: sorprese Ndoye
Man (Inter-Parma)
Non è facile sconsigliare il miglior giocatore del Parma e uno dei migliori centrocampisti di questo inizio di stagione. I suoi numeri parlano da soli: 4 gol e 3 assist in 14 partite. Tuttavia, due statistiche ci spingono a consigliarvi di non schierare Man. La prima statistica riguarda i gol fatti dal giocatore romeno: tutte e quattro le reti sono arrivate in casa tra le mura amiche. Fuori casa il Parma, e di conseguenza anche Man, fa più fatica. Il secondo motivo per cui ve lo sconsigliamo è che l’Inter, nelle ultime 4/5 partite (coppa inclusa), sembra aver ritrovato la solidità difensiva dello scorso anno, in particolare in casa. Per questi motivi, a nostro avviso per questa giornata potreste accantonate Man.
Ndoye (Juventus-Bologna)
E qui siamo pronti a prenderci le critiche. Però proviamo ad analizzare qualche numero. Nella passata stagione Ndoye ha giocato 31 partite in serie A segnando un solo gol e fornendo un solo assist. Spesso si creava le occasioni per andare a bonus, ma sul più bello si perdeva sciupando tutto. Quest’anno sta andando sicuramente meglio se pensiamo che ha fatto 2 gol e 2 assist in 10 partite. Però non è un goleador e non lo è mai stato (nelle ultime 6 stagioni non è mai andato oltre i 6 gol in campionato) e contro una Juventus che concede al massimo un paio di occasioni a partita, noi non lo schiereremmo. Meglio, secondo noi, puntare su altri centrocampisti con partite più semplici, almeno sulla carta.
Musah (Atalanta-Milan)
Su questo nome, invece, siamo sicuri che molti di voi concorderanno con noi. Musah non è un giocatore da fantacalcio e nemmeno uno di quei giocatori sempre titolari da schierare in panchina per non rischiare di giocare in 10. Fonseca gli sta concedendo sempre più minutaggio perché il centrocampista americano aiuta in fase difensiva e permette ai rossoneri di essere più equilibrati. Ottima notizia, ma non per i fantallenatori. Musah, infatti, ha portato un solo assist, ma soprattutto in una sola occasione ha preso un voto più alto di 6. Contro l’Atalanta, in forma strepitosa, ci aspettiamo un cartellino più che un bonus o un voto sufficiente. Da evitare.