I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 38^ giornata: puntiamo sulle certezze

Nei centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 38a giornata abbiamo deciso di puntare sulle certezze vista l’importanza di quest’ultimo turno di campionato. Se avete dubbi, potete comunque commentare l’articolo o scriverci sui social e cercheremo di aiutarvi a fare la scelta migliore. Prima di cominciare, prestate attenzione a questi portieri perché potrebbero farvi vincere la giornata!
Consigli fantacalcio, i difensori da schierare nella 38^ giornata: da Spinazzola a Ruggeri e Jimenez
I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella trentottesima giornata: spazio ai rigoristi
Calhanoglu (Como-Inter)
Non segna da 9 giornate, ma ve lo consigliamo perché puntiamo sulle statistiche. L’Inter è la squadra che ha avuto più rigori a favore quest’anno (9), mentre il Como è la quarta che ne ha concessi di più agli avversari (6). Impossibile, quindi, non puntare su un rigorista come Calhanoglu, praticamente perfetto dagli 11 metri. Male che vada, l’assist da piazzato è sempre dietro l’angolo.
Pulisic (Milan-Monza)
Il secondo dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 38a giornata è un altro rigorista: Pulisic. Finora 11 gol e 8 assist, ma contro il Monza puntiamo a quota 20. Ovviamente preferiremmo un bel +3. Anche in questo caso, schierare un rigorista quasi perfetto non è certo una brutta idea. Le squadre non hanno niente da chiedere e giocheranno libere. Ci aspettiamo qualche gol. Benissimo anche Reijnders ovviamente.
McTominay (Napoli-Cagliari)
Cosa vi dobbiamo dire? Partita che definire importantissima sarebbe riduttivo. Vale una stagione. E su chi puntare se non su uno dei migliori centrocampisti di questa stagione (11 gol e 3 assist)? McTominay si schiera senza se e senza ma, soprattutto in questo turno.
Zaccagni (Lazio-Lecce)
Periodo di forma deludente Zaccagni che al fantacalcio non porta bonus da 10 giornate. Anche i voti non fanno felici i fantallenatori. Ma la partita contro il Lecce è troppo importante, anche se molto dipenderà dai risultati di Juventus e Roma, e noi ci affidiamo quindi ai migliori della squadra. Quanto ai rigori, il capitano della Lazio se li gioca con Castellanos.
3 nomi che potrebbero fare bene
Saelemaekers (Torino-Roma)
La prima delle scommesse tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio è Saelemaekers. Davvero un’ottima stagione la sua, anche se, forse un po’ a sorpresa, Ranieri nelle ultime giornate lo aveva un po’ “dimenticato”. Contro un Torino in vacanza da diverse giornate, noi l’ultimo slot del centrocampo lo lasceremmo al belga. Il gol manca da 10 giornata ma, come scritto, molto è dipeso dalle scelte dell’allenatore.
Anjorin (Empoli-Verona)
2 gol e 3 assist fin qui, ma i due gol sono arrivati nelle ultime giornate, entrambi da subentrato. Questo per dire che potete schierare Anjorin anche se parte dalla panchina. L’Empoli deve vincere, mentre al Verona potrebbe andare bene anche una sconfitta. Vediamo favoriti i padroni di casa e per questo vi diciamo che anche Fazzini può essere un’ottima idea.
Thuram (Venezia-Juventus)
Per prezzo pagato all’asta e rendimento, sicuramente Thuram è stato uno dei migliori affari al fantacalcio: 4 gol e 5 assist non sono pochi. La partita di domenica è delicatissima perché entrambe le squadre devono vincere. Da capire se prevarrà la paura di perdere o la voglia di vincere. Ci aspettiamo comunque una partita tosta con diverse occasioni. E il francese, con i suoi inserimenti, potrebbe essere decisivo.
Bonus: segui le quote e tutti i dati sui calciatori
Oltre al fantacalcio, è sempre interessante analizzare le quote e i dati sui vari giocatori, come, per esempio, le quote sui gol o sui tiri che i singoli calciatori potrebbero fare nel corso di una partita. Puoi scoprirle tutte su Betsson, piattaforma informativa sulle quote sportive.