I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 31^ giornata: da Frattesi a Gaetano

I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 31a giornata: ecco le nostre 7 scelte. Abbiamo voluto premiare due giocatori in gol nella scorsa giornata, due giocatori che hanno saltato l’ultima partita per squalifica, poi abbiamo inserito altri 3 giocatori che stanno facendo bene e da cui ci aspettiamo un bonus o comunque una prestazione più che sufficiente. Ecco le nostre scelte.
I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella trentunesima giornata: le certezze
Nico Paz (Monza-Como)
La sua assenza contro l’Empoli si è sentita eccome. Il solo Diao, per quanto abbia giocato bene, non è bastato per far male ai toscani. Tornato dalla squalifica, Nico Paz torna anche al fantacalcio. Impossibile lasciarlo fuori contro un Monza che subisce sempre almeno un paio di gol. Garanzia.
Frattesi (Parma-Lazio)
Lo inseriamo nelle certezze anche se Inzaghi lo ha fatto giocare davvero poco quest’anno. Nonostante ciò, quando ha una possibilità, spesso la sfrutta. Complice la squalifica di Barella, Frattesi dovrebbe giocare dal primo minuto contro il Parma e, considerato l’avversario, per noi questo weekend il centrocampista italiano è un top. Se lo avete, schieratelo senza dubbi.
Ederson (Atalanta-Lazio)
Il terzo dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 31a giornata è Ederson. La sua assenza si è fatta sentire contro la Fiorentina. L’Atalanta, infatti, al Franchi ha fatto una delle peggiori prestazioni stagionali. Il brasiliano torna a disposizione e proverà a trascinare la Dea in una partita complicata, ma molto importante, contro la Lazio. Tra i biancocelesti non ci sarà Guendouzi che forse sarebbe stato l’unico in grado di contrastare la dinamicità di Ederson. Rovella e Vecino potrebbero andare più in difficoltà. Più che al bonus, in questo caso puntiamo a una sufficienza abbondante.
Altri 4 centrocampisti che potrebbero fare bene
Gaetano (Empoli-Cagliari)
Sì, poca fantasia probabilmente, ma ci sembra giusto cavalcare l’onda. Il gol mancava da 8 giornate e in questo lasso di tempo Gaetano è partito dal 1 minuto solamente contro il Torino. Per il resto, tanta panchina. Anche lo scorso weekend è entrato al 60′, ma una mezz’ora gli è stata sufficiente per fare un gol e un assist. Lui e Viola si giocano il posto anche contro l’Empoli, ma noi proveremmo in ogni caso a dare una possibilità a Gaetano viste le difficoltà difensive dei toscani dopo l’infortunio di Ismajli.
Fagioli (Milan-Fiorentina)
Questo è probabilmente l’azzardo di giornata, ma forse nemmeno così tanto. Il Milan è in crisi nera e subisce praticamente in ogni partita almeno due gol. La Fiorentina, al contrario, è in un periodo di forma ottimo, anche se fuori casa fa molta più fatica. I rossoneri arrivano dal derby di Coppa Italia e non possono fare grandi rotazioni. Inoltre, la squadra di Conceicao soffre terribilmente gli inserimenti centrali dei centrocampisti. Per tutti questi motivi, vi consigliamo di puntare su Fagioli che, tra l’altro, arriva da due grandi prestazioni con Juventus e Atalanta.
Elmas (Torino-Hellas Verona)
Dopo due gol consecutivi alla 27a e 28a giornata, sono arrivate due prestazioni sottotono e due conseguenti insufficienze contro Empoli e Lazio. Inoltre, tutti e 3 i gol segnati finora sono arrivati fuori casa. Nonostante ciò, l’avversario di giornata, il Verona, ci stuzzica e ci suggerisce di schierare al fantacalcio Elmas. E’ sempre uno dei più pericolosi tra gli uomini di Vanoli e ci aspettiamo quindi un ritorno al bonus contro una difesa abbastanza lenta come quella degli scaligeri.
Anguissa (Bologna-Napoli)
5 gol, 3 assist e tanti voti alti in questa stagione per Zambo Anguissa. E’ anche merito suo se il Napoli a 8 giornate dalla fine si sta ancora giocando lo scudetto. Consigliarlo contro la squadra forse più in forma del campionato può essere un azzardo, ma il Bologna potrebbe risentire, almeno un po’, dei 90 minuti in Coppa Italia contro l’Empoli, anche se la squadra di Italiano ha vinto senza faticare troppo. In ogni caso, il centrocampista camerunense ha già fatto male a Milan, Atalanta e Juventus quest’anno e con i suoi inserimenti resta sempre pericolosissimo. Adesso, poi, che Conte è tornato al 4-3-3, da mezz’ala Anguissa ha di nuovo il compito di inserirsi con costanza.
Bonus: segui le quote e tutti i dati sui calciatori
Oltre al fantacalcio, è sempre interessante analizzare le quote e i dati sui giocatori e sulle partite, come, per esempio, sui gol che si segneranno in una determinata gara o se ci saranno più gol nel primo o nel secondo tempo. Puoi scoprire tutte queste quote con i numeri più interessanti su Betsson, piattaforma informativa sulle quote sportive.