I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 26^ giornata: da Calhanoglu, a Pulisic, McTominay e Folorunsho

Centrocampisti consigliati da schierare al fantacalcio: ecco i 7 nomi su cui puntiamo. Non trovate in questo elenco Reijnders, Barella, Ndoye e altri? Il motivo è semplice: non sono sconsigliati, ma semplicemente ne dobbiamo scegliere 7 e abbiamo preferito altri nomi. Nel Bologna, per fare solo un esempio, consigliamo Pobega, ma ci sarebbero anche Orsolini e appunto Ndoye. Se li avete in rosa, schierateli. Più il secondo del primo, perché l’italiano potrebbe partire ancora dalla panchina. Quanto a Paz, non lo sconsigliamo, ma non lo consigliamo nemmeno. Diciamo che sta a voi decidere se credere in lui anche contro il Napoli. Trovate altri nomi tra le nostre 5 scommesse per la 26a giornata.
10 difensori consigliati al Fantacalcio nella 26^ giornata: da Lazaro a Gallo e Bastoni
I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella ventiseiesima giornata: Pulisic una garanzia
Calhanoglu (Inter-Genoa)
“Solo” 4 gol e 2 assist per il centrocampista turco dell’Inter. Il bonus manca da 7 giornate, tra panchine, assenze per infortunio e partite insufficienti. E’ un po’ che non si vede il vero Calhanoglu e contro il Genoa ci aspettiamo una scossa. Secondo noi arriverà il bonus e sarà su rigore! L’Inter è la squadra che ha avuto più rigori a favore (7), il Genoa una di quelle che ne ha concessi di più (7).
Pulisic (Torino-Milan)
Forse non sarà al 100% e Conceicao lo toglie sempre anche quando è uno dei migliori, ma resta pur sempre il giocatore del Milan che ha segnato di più. Dopo l’eliminazione dalla Champions e contro un Torino che si difende molto bene, i rossoneri devono aggrapparsi agli uomini migliori. Pulisic è uno di questi. Aggrappatevi anche voi a lui.
McTominay (Como-Napoli)
26 partite a voto, 6 gol e 1 assist all’attivo. Ma il dato più impressionante è quello delle insufficienze: due 5,5 e stop. Per il resto solo voti positivi. E’ sempre uno dei più pericolosi con i suoi inserimenti e sulle palle alte. Già all’andata ha segnato contro il Como nella vittoria del Napoli per 3-1. La squadra di Fabregas gioca bene, ma dietro concede molto. Se avete McTominay dovete schierarlo come vostro top assoluto!
Zaccagni (Venezia-Lazio)
A proposito di top, il quarto dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 26a giornata è Zaccagni. 22 partite a voto, 7 gol e 6 assist. In più arriva da tre partite consecutive a bonus (1 gol e 2 assist). E’ in un buonissimo momento di forma. All’andata ha già segnato al Venezia su rigore. Ora, senza Castellanos, i rigori sono suoi senza se e senza me. Assoluto top di questa giornata, ma non solo.
3 centrocampisti non top che potrebbero fare bene
Pobega (Parma-Bologna)
Avremmo potuto consigliare Ndoye e saremmo andati più sul sicuro. Forse anche Orsolini, ma lui potrebbe partire nuovamente dalla panchina. Invece per questa giornata puntiamo su Pobega. Centrocampista sottovalutato che però fa sempre il suo e che è spesso pericoloso di testa sui piazzati, ma anche con i tiri da fuori e gli inserimenti. Media voto e fanta-media sono rovinate da due espulsioni a dir poco sciocche. Il buon voto è quasi sempre garantito e contro un Parma in difficoltà e che subisce una marea di gol, il centrocampista ex Milan ci sembra un’ottima scelta non scontata.
Folorunsho (Verona-Fiorentina)
Zero bonus quest’anno, ma da quando è arrivato alla Fiorentina almeno gioca sempre. Con gli infortuni di Colpani (non grave) e di Gudmundsson, Folorunsho diventa ancora più importante nello scacchiere di Palladino. Dopo la brutta prestazione della Viola contro il Como, i toscani cercheranno di riprendersi contro il Verona. Quest’anno c’è una regola non scritta al fantacalcio: quando un tuo giocatore affronta il Monza o il Verona, schieralo sempre!
Brescianini (Empoli-Atalanta)
Potremmo definirlo il “centrocampista di riserva di lusso“. Ha giocato, infatti, solo 6 partite da titolare, mentre è subentrato, andando a voto, in 9 occasioni. I gol sono 3 e gli assist 2. La cosa curiosa è che tutti i bonus sono arrivati fuori casa. Con la querelle Lookman, Brescianini potrebbe giocare titolare domenica, ma anche da subentrato ci piace come soluzione (1 gol e 2 assist sono arrivati da subentrato). L’Empoli non sa più né vincere né difendere, quindi l’Atalanta potrebbe fare diversi gol. Vedremo. Intanto buttate nella mischia Brescianini.