fbpx

I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 21^ giornata: da McTominay a Sohm e Ndoye

centrocampisti consigliati fantacalcio
Getty Images

Ecco 7 centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 21a giornata di Serie A. Abbiamo volutamente evitato troppi nomi super scontati perché quelli siamo certi che li schiererete senza bisogno del nostro aiuto. Per fare solo un paio di esempi, se avete Reijnders, nonostante l’avversario, dovete schierarlo senza dubbi; stesso discorso se avete i centrocampisti dell’Inter contro un Empoli in crisi. Per un quadro più completo, non perdetevi le nostre 5 scommesse di giornata e tutte le altre nostre analisi sui singoli reparti. Trovate tutto sul nostro sito, nelle sezione “consigli”.

10 difensori consigliati al Fantacalcio nella 21^ giornata: Tavares per il bonus

I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella ventunesima giornata di Serie A: Zaccagni per il gol dell’ex

Zaccagni (Verona-Lazio)

Lui è il nostro top di giornata. All’andata, nella vittoria per 2-1 della Lazio, Zaccagni ha fornito 2 assist ai compagni e ha regalato un bel 9 (7+2) ai propri fantallenatori. Da ex ha sempre fatto bene e infatti in 6 confronti ha segnato 2 gol e fatto 3 assist. La squadra di Baroni ritrova tutti i suoi top dopo le assenze, che si sono fatte sentire, contro il Como. Il Verona è la squadra che ha concesso più doppiette agli avversari in questa stagione. Non ci aspettiamo addirittura due gol di Zaccagni, ma magari un gol e 1 assist. Attenzione alle sue condizioni! Ha un leggero affaticamento, anche se filtra ottimismo. Va comunque schierato, ma con una copertura.

McTominay (Atalanta-Napoli)

All’andata si era salvato con un 6 in pagella nonostante il pesantissimo 0-3 subito dal Napoli. Da quel momento 3 gol e 1 assist in 9 partite e una sola insufficienza in casa contro il Venezia. L’avversario è tra i più difficili da affrontare, ma l’Atalanta ha giocato una partita intensa con la Juventus martedì sera e potrebbe sentire la stanchezza. Inoltre, la Dea non avrà Kossounou e Kolasinac. Due assenze pesantissime. McTominay potrebbe sfruttare queste assenze e fare male con i suoi inserimenti centrali. Gol in vista.

Ndoye (Bologna-Monza)

Il terzo dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 21a giornata è Ndoye. Non è più lo Ndoye della passata stagione, solo fumo e niente arrosto. Quest’anno l’esterno di Italiano è riuscito a unire alle ottime prestazioni anche una migliore precisione sotto porta. I gol, infatti, sono già 3, a cui vanno aggiunti anche 2 assist. Contro un Monza in crisi, nonostante la bella vittoria contro la Fiorentina, ci aspettiamo che il centrocampista svizzero possa fare male. Da mettere senza se e senza ma.

Quattro centrocampisti non scontati per la 21a giornata

Viola (Cagliari-Lecce)

In questo caso abbiamo deciso di correre un bel rischio. La stagione di Viola, infatti, è a dir poco deludente: un solo gol all’ottava giornata e poi uno tsunami di insufficienze. Inoltre, è sempre in ballottaggio con un’altra delusione del fantacalcio, Gaetano. I due si giocano il posto ogni weekend. Per la 21a giornata sembra essere leggermente in vantaggio Viola e quindi abbiamo deciso di puntare su di lui in questo importante scontro salvezza. La vittoria dei padroni di casa potrebbe arrivare su calcio piazzato battuto proprio dal trequartista italiano. Puntiamo all’assist!

Sohm (Parma-Venezia)

Continuiamo con un’altra scommessa. Nel caso di Sohm, le prestazioni non sono mai mancate e sono arrivati anche sporadici bonus come la doppietta in casa contro il Verona. Domenica il Parma affronta in casa un’altra squadra veneta in un’importante sfida in ottica salvezza. Impossibile puntare a un +6, ma ci accontentiamo di un gol dopo un’incursione nella zona centrale della difesa del Venezia. Ovviamente se avete lui e Oristanio, non ce la sentiamo di dirvi di preferire il primo, ma come azzardo ci piace molto.

Vlasic (Fiorentina-Torino)

Da quando Vanoli lo ha rimesso nella sua posizione da trequartista o seconda punta e gli ha dato maggiore fiducia, il Torino non ha più perso. Sono infatti arrivati 3 pareggi consecutivi contro Udinese, Parma e Juventus. Sono arrivati anche un gol e 3 sufficienze per Vlasic. Contro la Fiorentina non sarà facile, ma la squadra di Palladino nelle ultime 4 partite di campionato ha subito 9 gol, 5 in casa. Il centrocampista croato potrebbe approfittare di questa fragilità difensiva.

Nico Paz (Como-Udinese)

Chiudiamo i nostri centrocampisti consigliati al fantacalcio con Nico Paz. Le sue condizioni saranno da valutare visto che contro il Milan è rimasto in panchina per 90 minuti senza nemmeno scaldarsi un minuto. La partita sarà lunedì sera, quindi il tempo per recuperare c’è. A un Como che ha giocato molto bene contro i rossoneri, è sembrato mancare solo l’ultimo passaggio, proprio quello che può garantire il trequartista argentino. Da mettere, ma meglio avere una copertura sicura in panchina.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE