I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 20^ giornata: Pulisic torna da big; fiducia Neres
Tra una trattativa di mercato e l’altra, è arrivato il momento di scoprire i centrocampisti consigliati al fantacalcio per la 20^ giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Il turno inizierà venerdì 10 gennaio con la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Como, in programma alle ore 20.45, per chiudersi lunedì 13 con Monza-Fiorentina.
Infortunio Calhanoglu, l’esito degli esami: il comunicato dell’Inter
Centrocampisti consigliati al fantacalcio 20^ giornata di Serie A: Pulisic torna da big
Decisivo nella vittoria della Supercoppa Italiana contro l’Inter, l’americano è tornato al top dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi giorni. Il Milan ha acquistato fiducia e risollevato il proprio morale grazie all’exploit in Arabia, e adesso è pronto a far partire la rimonta anche in campionato, partendo dal match di sabato contro il Cagliari. L’ex Chelsea si candida a protagonista di giornata, e al fantacalcio è un top assoluto di reparto.
Dele-Bashiru (Lazio-Como)
La Lazio è un’altra squadra decisa a riscattarsi dopo la brutta sconfitta del derby. All’Olimpico arriverà un Como certamente battagliero, ma che in trasferta ha subito ben 17 gol dei 30 totali stagionali. Continuando con le statistiche, Dele-Bashiru ha segnato entrambi i suoi gol in campionato proprio nel suo stadio, e la sua posizione in campo può dare fastidio alla mediana di Fabregas, soprattutto a Da Cunha, poco abituato a difendere. Quest’ultimo potrebbe perdere le tracce del centrocampista nigeriano, bravissimo negli inserimenti.
Anjorin (Empoli-Lecce)
Nella scorsa partita contro il Venezia è stato uno dei migliori in campo, grazie al suo 7 in pagella portato a casa. Sta crescendo sensibilmente nel corso della stagione, e per D’Aversa è un elemento prezioso dal punto di vista tattico. Ha collezionato 15 presenze a voto e solo un’insufficienza: numeri interessanti che ci spingono a consigliarlo in questa partita. La sua capacità di inserirsi a fari spenti nella difesa avversaria può risultare decisiva nel match contro il Lecce.
Anche Koopmeiners tra i centrocampisti consigliati al fantacalcio: bonus nel derby?
Ebbene sì, vogliamo concedere una chance a Koopmeiners in questa giornata. Nonostante una stagione abbastanza deludente, l’ex Atalanta è reduce da due assist consecutive nelle ultime 2 giornate di Serie A. Il Torino gli evoca dolci ricordi, visto che nella stagione ’22/’23 realizzò una tripletta proprio con la maglia della Dea. La possibile assenza di Vlahovic per infortunio potrebbe consentirgli di avanzare il proprio raggio d’azione, agendo quasi da falso nove. Attenzione anche ai calci da fermo.
Neres (Napoli-Verona)
Lo scontro tra Napoli e Verona sembra scontato e dall’esito prevedibile, ma gli uomini di Conte potrebbero trovare diverse insidie sul loro cammino. Il Verona giocherà una partita difensiva, chiudendosi nella propria metà campo: aspetto che gli azzurri soffrono (vedi la partita contro il Venezia). Tale situazione tattica può essere scardinata da giocate individuali: e allora chi meglio di Neres, uno dei migliori per statistiche relative ai dribbling nella nostra Serie A? Le defezioni nell’attacco partenopeo gli consentiranno di partire titolare anche stavolta, e lui è pronto ad approfittarne come fatto contro la Fiorentina.
Mkhitaryan (Venezia-Inter)
L’infortunio di Calhanoglu lo carica di responsabilità in vista della trasferta di Venezia: sarà lui a guidare il reparto dell’Inter in una partita delicata dopo la cocente delusione della Supercoppa. L’armeno ha tutte le carte in regola per uscirne vittorioso, e magari tornare al gol in campionato. Le sue geometrie possono infastidire un Venezia spesso badato in fase di copertura: non lasciatelo fuori.
Saelemaekers (Bologna-Bologna)
Probabilmente uno dei giocatori più in forma della Roma (insieme a Dybala), che dopo la vittoria nel derby cerca conferme a Bologna. Il duello con Ndoye sarà combattuto, ma il belga ha dimostrato di poter cercare e trovare il bonus contro qualsiasi avversario. Anche lui deve trovare spazio nella vostra formazione titolare.