fbpx

I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 18^ giornata: da Barella a Man e Strefezza

A cura di

I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 18^ giornata: da Barella e Man e Strefezza
Getty Images

A cura di

Centrocampisti consigliati al fantacalcio: è tempo di scoprire i migliori da schierare nella 18^ giornata di Serie A, che torna in campo dopo le feste natalizie. Si parte con Empoli-Genoa e Parma-Monza, in programma sabato alle ore 15, e si chiude con Bologna-Verona alle ore 20.45 di lunedì 30 dicembre. Tanti ex tra i nostri nomi consigliati: pronti per l’ultimo turno dell’anno?

5 scommesse da schierare al Fantacalcio nella 18^ giornata: Maldini per il riscatto

Centrocampisti consigliati al fantacalcio nel 18^ turno: Barella vuole il gol dell’ex

Reduce da 2 gol nelle ultime tre di campionato, Barella torna nello stadio che lo ha visto crescere e diventare un grande centrocampista. Tra le tante emozioni che proverà, vorrà sicuramente regalarsi una giornata da protagonista. L’Inter è in forma (a proposito, tutti i suoi centrocampisti sono schierabili), mentre il Cagliari vive di alti e bassi e in casa ha subito ben 15 gol dei 28 complessivi stagionali. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per il più classico dei gol dell’ex.

Politano (Napoli-Venezia)

Il Napoli vuole chiudere al meglio il 2024 e confermarsi ai vertici della classifica. L’avversario non è certamente insuperabile, e dunque possiamo approfittare dei giocatori di Conte anche in ottica fantacalcio. Detto che restano ottime scelte i vari McTominay e Anguissa, il nostro preferito è Matteo Politano. Il Venezia soffre tantissimo sugli esterni, dove fatica a coprire: dalla sua zona potrebbero nascere pericoli, e chissà che non possa ritrovare un bonus che gli manca dalla sesta giornata. Nelle ultime ore ha accusato uno stato influenzale che lo mette in ballottaggio per una maglia dal primo minuto: potete schierarlo in ogni caso, coprendovi con una riserva.

Strefezza (Como-Lecce)

A proposito di ex, Strefezza ritrova da avversario il suo Lecce in uno scontro salvezza infuocato. Lui è spesso uno dei migliori della sua squadra per prestazione fornita, oltre ad essere il principale indiziato per calciare eventuali rigori. Inoltre, l’esterno di Fabregas non ha ancora segnato davanti ai propri tifosi: chissà che non possa spezzare l’incantesimo proprio contro il suo passato.

Anche Ferguson tra i centrocampisti consigliati: ritorna al bonus?

Dopo aver superato il grave infortunio, Ferguson sta gradualmente riprendendo il suo posto da titolare nel Bologna. In questa giornata è in ballottaggio per una maglia dal primo minuto contro il Verona, squadra che concede tanto dal punto di vista difensivo, soprattutto tra le linee e in profondità alle spalle della difesa (vedi la debacle contro l’Inter). Situazioni tattiche in cui lo scozzese va a nozze. Pertanto, schieratelo senza dubbi e copritevi con una riserva sicura: potrebbe tornare a regalare un bonus, anche dalla panchina.

Saelemaekers (Milan-Roma)

E’ la giornata degli ex e, da buoni romantici, ci piace consigliare chi affronterà le rispettive vecchie squadre. Ma non è solo una banale cabala: il belga è probabilmente il giocatore più in forma della Roma, e sulla destra può impensierire la catena sinistra del Milan, priva di Leao. Solidissimo in fase di copertura e pericoloso in zona offensiva, l’ex di giornata è pronto a far rimpiangere la sua cessione alla dirigenza rossonera.

Zaccagni (Lazio-Atalanta)

La Lazio è decisa a riscattare la brutta sconfitta subita dall’Inter nell’ultimo match casalingo. Arriverà un’altra squadra neroazzurra, la prima della classe, ma gli uomini di Baroni hanno i mezzi necessari per creare grattacapi a Gasperini. Zaccagni giocherà sul lato di Bellanova, uno che spinge tanto ma che potrebbe soffrire in fase difensiva, e Kossounou, forse il meno performante dei tre centrali orobici. L’ex Verona è da schierare anche in questo big match, e occhio ai calci di rigore.

Man (Parma-Monza)

Il Monza ha subito uno scossone tecnico: via Nesta e dentro Salvatore Bocchetti. Resta da capire come reagirà la squadra, mentre il Parma è pronto ad approfittarne per uscire dalle sabbie mobili della classifica. Man dovrà caricarsi la squadra sulle spalle, e le statistiche sono dalla sua parte: in casa ha segnato tutti e 4 i gol complessivi realizzati in campionato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE