I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 14^ giornata: super azzardo nel Torino

Dopo le scommesse, i portieri e i difensori, proseguiamo i nostri articoli con i centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 14a giornata. Ricordiamo sempre che tutti i big vanno sempre schierati, motivo per cui cerchiamo di inserire in queste analisi anche nomi meno gettonati. Nella scorsa giornata siamo andati benissimo con l’assist di Nico Paz (era facile), il gol di Zaniolo (meno facile, ma ci stava) e il gol di Thorsby (livello difficoltà 10). Peccato per Frattesi. Chivu non lo vede proprio. Difficile fare meglio, ma proveremo a confermarci.
I portieri consigliati al fantacalcio nella 14^ giornata di Serie A: puntiamo su Audero
I centrocampisti consigliati al fantacalcio nella quattordicesima giornata: Calhanoglu di rigore
Isaksen (Lazio-Bologna)
Da quando è tornato a disposizione è sempre stato titolare, ma i bonus stentano ad arrivare. 1 solo gol in 8 partite a voto. Proviamo comunque a dare fiducia a Isaksen anche in una partita complicata come quella contro il Bologna. La squadra di Italiano gioca bene, anche se ha mostrato qualche crepa nella sconfitta contro la Cremonese. La Lazio, in compenso, arriva da 3 vittorie consecutive in casa senza mai subire gol e in queste tre gare Isaksen ha segnato un gol e ha preso due 7 e un 6,5 in pagella. Sfruttiamo quindi il fattore casa e gli scricchiolii difensive del Bologna.
Calhanoglu (Inter-Como)
Il secondo dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 14a giornata è Calhanoglu. Il gol manca da 4 giornate e nel mezzo c’è stato anche il rigore sbagliato nel derby. A parte quell’intoppo, però, il centrocampista turco ha iniziato alla grande la stagione: 5 gol, 1 assist e prestazioni sempre dal 6,5 in su. Ci aspettiamo una bellissima partita contro il Como, con tante occasioni da gol. Calhanoglu ha affrontato due volte il Como nella passata stagione ed in entrambe le occasioni ha fornito 1 assist. Non c’è due senza tre? Probabile, ma noi ci sbilanciamo e vi diciamo che ci aspettiamo un +3, magari su rigore!
Neres (Napoli-Juventus)
Contro la Juventus non sarà semplice, anche perché quest’anno gli scontri diretti sono stati avari di emozioni. Fatta questa premessa, però, come facciamo a non consigliare Neres in questo momento? Il brasiliano arriva da 3 gol nelle ultime due partite ed è in una forma pazzesca. Qualunque sia l’avversario, in questo momento Neres al fantacalcio si mette. Punto e stop.
I due azzardi di giornata
Gineitis (Torino-Milan)
Questo è il vero azzardo di giornata. Potremmo tranquillamente dire che è una follia. Ha giocato 3 volte contro il Milan e ha fornito 1 assist. Non è granché, ma bisogna tenere conto anche dei suoi numeri totali che non sono quelli di un centrocampista da mille bonus. Allora perché consigliarvi Gineitis? Principalmente perché il Milan in questo inizio di stagione ha dimostrato di soffrire molto di più con squadre di medio basso livello piuttosto che contro le big. Vedi la sconfitta con la Cremonese e i pareggi con Pisa e Parma, subendo in tutte e tre le occasioni 2 gol. Inoltre, i rossoneri arriveranno dalla partita di Coppa Italia e potrebbero pagare un po’ di stanchezza. Attenzione, quindi, agli inserimenti del centrocampista lituano. La parola d’ordine, però, è “copritevi” perché non è sicuro al 100% che vada a voto.
Ondrejka (Pisa-Parma)
L’ultimo dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 14a giornata è Jacob Ondrejka. Ha finito la passata stagione segnando 5 gol nelle ultime partite, poi un bruttissimo infortunio ne ha rallentato l’esplosione. Ora è finalmente tornato e contro il Pisa potrebbe anche partire dall’inizio. In ogni caso, anche se partisse dalla panchina, il nostro consiglio è quello di schierarlo. Il centrocampista svedese ha talento e in un Parma che fatica a creare occasioni e a concretizzarle, lui può fare la differenza. Non sarà facile contro il Pisa che in casa subisce pochissimo, motivo per cui abbiamo consigliato Semper, ma voi dategli fiducia. Il buon voto non mancherà sicuramente.




