I bug di listone per la prossima asta del fantacalcio: occasioni Gronbaek e Isaksen

Cosa sono i bug di listone del fantacalcio? Stiamo parlando di giocatori listati in difesa o a centrocampo ma che, in realtà, giocano in posizioni del campo più avanzate, e di conseguenza hanno maggiori opportunità di andare a bonus. In questo articolo ve ne segnaliamo 5: ecco i nomi.
Estupinan-fantacalcio: le indicazioni per l’asta, lo slot e il budget
I bug del nuovo listone fantacalcio 2025-2026: Isaksen esploderà con Sarri?
Il nuovo listone di fantacalcio ha modificato il ruolo di Isaksen, passato da attaccante a centrocampista. Un’ottima notizia in vista dell’asta, considerando che gioca nel tridente d’attacco della Lazio di Maurizio Sarri. Dopo aver superato qualche problema fisico, è pronto a prendersi un posto da titolare sulla fascia destra dei biancocelesti, e completare il reparto con Castellanos e Zaccagni. Bravo nel dribbling e capace anche di coprire in difesa, ha tutte la carte in regola per vivere una stagione da protagonista.
Al fantacalcio è sicuramente un‘occasione da cogliere, a patto di non strapagarlo: non superate il 5% del budget per lui. Ha pur sempre la concorrenza di Cancellieri, che sta facendo bene nel precampionato, e del sempreverde Pedro.
Cambiaso e Valeri: due difensori d’attacco
Entrambi listati difensori, entrambi votati all’attacco. Lo juventino parte sulla fascia ma spesso si accentra in mezzo al campo e a volte si inserisce in area di rigore avversaria (vedi la doppietta contro il Dortmund). Per Tudor è un’arma tattica importante, e sarà un titolarissimo nella prossima stagione. Anche in questo caso, occhio all‘hype intorno al suo nome (non superato il 5-6% del budget).
Discorso simile per Valeri, esterno a tutta fascia del Parma di Cuesta. Dotato di una buona tecnica di tiro, le sue incursioni offensive sono sempre pericolose e possono portarci dei bonus nel corso della stagione. Inoltre, potrebbe battere tanti piazzati e, magari, qualche calcio di rigore.
Tanti bug di listone nella trequarti del Genoa: scommessa Gronbaek
Il 4-2-3-1 di Vieira prevede tanti giocatori di estro, fantasia e propensione al bonus sulla trequarti. La particolarità è che tutti sono listati centrocampisti: Stanciu, Carboni e Gronbaek. La nostra scommessa è proprio quest’ultimo, che potete prendere all’1% del budget a vostra disposizione. Ovviamente, anche gli altri due nomi sono due buone scelte, anche se potrebbero andare via a prezzi maggiori.
Odgaard: l’arma silenziosa del Bologna di Italiano
Distratti da Immobile, Castro e Orsolini, tanti fantamister potrebbe sottovalutare Odgaard, trequartista/seconda punta di inserimento del Bologna di Italiano. Anche lui, così come Isaksen, da attaccante è passato centorcampista per il prossimo campionato, e questo aumenta ulteriormente la sua appetibilità. Nella scorsa stagione ha segnato 6 gol e fornito 2 assist: numeri che può incrementare nel prossimo campionato.