Clamoroso Hummels, può andare via nella prossima sessione di calciomercato
Tra i tanti problemi che affollano la Roma giallorossa, c’è anche quello che riguarda Mats Hummels, colpo di livello arrivato dal mercato degli svincolati a settembre. Il tedesco arriva dopo una stagione incredibile, vissuta con la maglia del Borussia Dortmund. Ed ha scelto il palcoscenico di Roma per mettersi in mostra. Tuttavia, finora lo spazio per il tedesco è stato pari a zero. Non è mai sceso in campo in campionato, neanche da subentrato. E le sue polemiche per questa scelta hanno fatto molto rumore.
Rebus esterni Roma: tanti nomi al vaglio, ma solo Angeliño e Celik trovano continuità
Nella conferenza stampa svolta da Ivan Juric nel post-partita di Roma-Dinamo Kiev, sono arrivate anche le spiegazioni dell’allenatore croato. “Hummels è un grande professionista. Non sbaglia mai un allenamento, ma in questo momento non lo sto facendo giocare perché lo vedo nella posizione di N’Dicka, che è cresciuto molto e sta facendo bene. Non amo cambiare molto in difesa, ma arriverà anche il momento di Hummels e sono sicuro che ci darà una mano. Se ora non sta giocando è colpa mia, non colpa sua“.
Hummels lascia la Roma a gennaio: le ultime sul caso
Parole, quelle di Ivan Juric, che sanno dunque di chiusura abbastanza netta. Anche se l’allenatore croato ha spiegato che arriverà anche il momento di Hummels, il fatto che si tratti di scelta tecnica e non di problemi fisici o di inserimento non diffondono particolare sicurezza. E questa cosa è un aspetto da tenere conto, anche considerando che l’ex Borussia Dortmund ha espresso anche sui social il suo malessere.
Da parte di Nicolò Schira, arriva anche un’indiscrezione che potrebbe creare un enorme squilibrio al fantacalcio. Secondo l’esperto di mercato, infatti, Hummels starebbe pensando di lasciare la Roma già a gennaio. Sarebbe sicuramente una trattativa difficile, ma ci sono i segnali per pensare che sia assolutamente realizzabile. Hummels è rimasto per tutta l’estate senza squadra, perché cercava un progetto ambizioso e di livello in cui fare la differenza. Ha scelto la Roma, nella speranza di poter essere l’uomo in più per la retroguardia giallorossa. Ma, alla luce del minutaggio praticamente assente, è normale e prevedibile che possa voler cambiare casacca.
1 Commento. Nuovo commento
Non far giocare Hummels dimostra tutta la mediocrità di Juric