fbpx

Holm si ferma per infortunio: le ultime sul difensore del Bologna

Holm infortunio
Getty Images

Il Bologna può rallegrarsi, ma sorridere solo a metà, per il rientro di Ferguson dall’infortunio perché, al contempo, perde Emil Holm per infortunio. Il tecnico rossoblù ha recuperato il suo centrocampista, che ha smaltito la lesione al flessore della coscia destra e corre per la convocazione contro il Parma. Ma, al contempo, la situazione di Emil Holm preoccupa non poco.

Il laterale svedese, arrivato in estate dall’Atalanta, si è sottoposto a degli esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado ai flessori mediali della coscia sinistra. Un problema fisico che presuppone tempi di recupero di 3 settimane. A cui Italiano dovrà far fronte con l’inserimento di De Silvestri. Ma anche di Calabria, fresco nuovo acquisto della sessione di calciomercato invernale che non ha ancora debuttato da titolare con il Bologna.

Fantacalcio, Ndoye inarrestabile: che evoluzione rispetto allo scorso anno

Infortunio Holm, cosa succede al fantacalcio

A questo punto, anche Italiano deve interrogarsi sulle possibili mosse, nelle prossime giornate, in virtù dell’infortunio di Holm. Considerando che, nelle ultime 11 giornate, Holm ha preso voto in 9 di queste, di cui 8 da titolare, è evidente quanto il classe 2000 sia diventato fondamentale nello scacchiere tattico di Italiano. Dopo un inizio decisamente a rilento, Holm si è preso man mano la scena, scavalcando nelle gerarchie prima Posch, ora all’Atalanta, poi De Silvestri. E confermandosi come elemento affidabile nella retroguardia emiliana.

La sua fantamedia, pari a 6,27, è alimentata da ottime prestazioni e da 1 gol e 1 assist in questa stagione. Nelle prossime tre settimane, in cui Holm conta di non esserci, i felsinei sono attesi dal derby contro il Parma, questo sabato, ma anche dall’infrasettimanale di recupero contro il Milan, dalla gara contro il Cagliari e da Verona-Bologna del 9 marzo. Quattro gare difficilissime per il Bologna, che mira a fare bottino anche per inseguire il sogno Europa.

Le possibili mosse di Italiano, perciò, stanno proprio nella fiducia da infondere nelle due principali riserve. De Silvestri, che, malgrado l’età, ha messo in fila 11 partite a voto, con 1 gol a segno. E Calabria, che in stagione ha messo in fila solo 5 parte, ma tutte col Milan. E al Bologna, finora, non ha ancora trovato spazio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE