Primo gol in campionato per Holm: segnali di un rilancio al fantacalcio
Il gol di Emil Holm ha permesso al Bologna di agguantare il pareggio a San Siro, nel recupero della 19ª giornata al fantacalcio, e lo ha rilanciato in maniera netta al fantacalcio. Il terzino svedese era partito molto a rilento al fantacalcio, fermato lungamente da una serie di infortuni che non lo hanno mai messo a disposizione di Italiano al 100%. Nelle ultime settimane, però, la situazione si è completamente ribaltata, se si considera che Holm ha sommato 8 presenze a voto al fantacalcio, di cui 7 nelle ultime 7 gare consecutive.
Calciomercato Bologna, addio Lykogiannis: il sostituto arriva dalla Fiorentina
Il gol è stato nient’altro che la firma d’autore per un calciatore che, superato nelle gerarchie Posch, si è posizionato in corsia di sorpasso anche per De Silvestri. Cancellato il “flop” che si è visto lo scorso anno all’Atalanta: 18 partite, con 1 gol e 1 assist in stagione, di cui 12 da titolare. Ma una bocciatura a fine stagione, con la Dea che ha puntato su Bellanova e Zappacosta. E Holm che ha trovato un nuovo lido a Bologna.
Holm si rilancia al fantacalcio: cosa aspettarsi
L’esplosione di Emil Holm risale alla stagione 2022/23: 18 presenze a voto, nelle prime 22, prima di essere frenato da un doppio infortunio che lo ha messo KO fino a fine stagione. In quell’annata, ha viaggiato ad una fantamedia di 6,17. E da lì è riuscito a guadagnarsi la fiducia dei top club, che lo hanno chiamato per far parte delle loro rose chiamate a giocare in Europa.
Finora, al Bologna, viaggia ad una fantamedia pari a 6,5 e la titolarità, trovata e blindata nelle ultime giornate, gli auspica un futuro roseo. Stefan Posch è, ormai, fuori dalle rotazioni di Italiano: non gioca titolare da metà ottobre e non va a voto da 8 giornate. E De Silvestri, per quanto sia una conferma di livello, ha dalla sua l’età che pesa non poco anche sui piani per il futuro del Bologna. Holm, dal canto suo, con i suoi 24 anni ed un percorso in crescita, può essere il pilastro della difesa del Bologna del futuro.