Verona-Juve, Motta in conferenza: “Douglas Luiz non ci sarà. Su Nico Gonzalez…”
Thiago Motta presenta in conferenza stampa Hellas Verona-Juve, gara valida per la seconda giornata di Serie A. Ci aspettiamo qualche indicazione anche in ottica Fantacalcio dal mister. Le sue parole.
Dopo l’ottimo esordio contro il Como, la Juventus è pronta a sfidare in trasferta l’Hellas Verona. Non una gara da sottovalutare, seppur semplice sulla carta. Va ricordato che i veneti hanno battuto per 3-0 il Napoli alla prima di Serie A. Dunque, per la Juve sarà essenziale tenere alte concentrazione e organizzazione per fare bene e portare a casa altri 3 punti. Lo sa bene Thiago Motta, che oggi alle 12.00 ha presentato la sfida in conferenza stampa. Il tecnico ha dato qualche indicazione importante sugli infortunati e non soltanto.
Dichiarazioni utili quelle di Motta anche in ottica Fantacalcio. Di seguito le sue parole.
Conferenza Thiago Motta: “Ho scelto il capitano”
Sugli infortunati: “Danilo ha avuto una botta di allenamento, ieri non si è allenato. Oggi abbiamo l’ultimo allenamento e valuteremo come sta. Milik si sta allenando per recuperare, non è in gruppo. Mbangula vale la risposta di prima. Ho la fortuna di avere giocatori con determinate caratteristiche. Per lui deve cambiare poco. Ci sono punti positivi e negativi, da sinistra rientra e fa gol, a destra dovrebbe essere più complicato, anche se a questo livello no, ma riesco a capire. A destra può dare tanto, dipende dal ragazzo, da ciò che dimostra”.
Sul nuovo acquisto Kalulu: “Fisicamente l’ho trovato bene, si è inserito bene nel gruppo. Può giocare tanto da centrale come da terzino. Lo vedo molto bene. Mi aspetto regali dal mercato? Stiamo lavorando molto bene per fare una squadra competitiva e lo avete visto già. Pensiamo all’Hellas Verona, questa è la nostra priorità adesso”.
Sul giovane Savona: “Mi piace tutto di Nicolò. Mi piace il suo impegno e sempre molto attento e preparato. È un ragazzo molto preparato e questo è merito del settore giovanile. Lui e altri ragazzi daranno un grande aiuto alla nostra squadra”.
Chi sarà il capitano della squadra: “Il ruolo del capitano non è solo nello spogliatoio, ma ovunque. Abbiamo tanti ragazzi. E’ il caso di Danilo, che l’ha fatto sempre bene. Gatti l’ha fatto l’ultima volta. Deve trasmettere a tifosi, all’arbitro, a tutti, cosa dobbiamo essere, cosa vogliamo essere. Abbiamo tanti ragazzi che hanno questa capacità. Chi sarà il capitano? Ho scelto e domani lo vedrete”.
Su Douglas Luiz: “È tra gli indisponibili con Weah, Thuram, Adzic e Milik. Valutiamo Danilo, sugli altri anche valuteremo chi inizierà la partita e chi subentrerà dalla panchina. La cosa importante è che c’è chi gioca e chi giocherà. Io faccio massima attenzione a chi giocherà. Loro alzano il livello e, in partita, questa è una cosa fondamentale”.
Su Nico Gonzalez e Conceicao:“Sono giocatori forti ed è per questo che verranno nella nostra squadra. Tutti i giocatori che arriveranno ci daranno una grande mano per essere competitivi fino alla fine”.