fbpx

Harroui al Verona: ecco come comportarsi al Fantacalcio

A cura di

Harroui Verona Fantacalcio
Getty Images

A cura di

Oggi è la giornata di Harroui al Verona. Il centrocampista arriva dal Frosinone. Andiamo a vedere cosa cambia in ottica Fantacalcio

Il Verona, nella scorsa stagione, ha faticato e non poco per raggiungere la salvezza. Il successo in casa della Salernitana ha permesso al club scaligero di ottenere la permanenza nel massimo campionato di Serie A. Un piccolo miracolo ottenuto da una squadra che, nello scorso mercato invernale, ha perso diversi elementi importanti. L’obiettivo della società è regalare al nuovo tecnico Zanetti, arrivato al posto di Baroni, una rosa che possa raggiungere la salvezza senza le fatiche della scorsa stagione.

Serviranno operazioni mirate così da regalare a Zanetti una rosa con le caratteristiche ideali per il suo sistema di gioco. In mezzo al campo arriverà Harroui dal Verona. Nella giornata odierna ci sarà la firma del classe 1998 con il club scaligero. Un rinforzo importante considerando il rendimento avuto nella scorsa stagione al netto dei due problemi fisici che ne hanno limitato le prestazioni. Andiamo ora a vedere il ruolo di Harroui al Verona e, soprattutto, quanto spendere al Fantacalcio per l’ormai nuovo centrocampista degli scaligeri.

Fantacalcio, come giocherà Harroui con il Verona

Un rinforzo importante per il Verona e che potrebbe cambiare, in positivo, il campionato degli scaligeri. Nella scorsa stagione aveva iniziato nel migliore dei modi con due gol nelle prime due partite. Sembrava potesse essere la rivelazione della Serie A ma un problema fisico gli ha impedito di avere la giusta continuità a livello di prestazioni e anche dal punto di vista realizzativo. La speranza di Harroui (e di tutto il Verona) è che il centrocampista possa non aver più difficoltà fisiche così da far valere le proprie qualità. Quattro gol e tre assist nella scorsa stagione e la voglia di migliorare ulteriormente questi numeri.

Udinese, si lavora per un difensore: piace Facundo Gonzalez

A livello tattico può ricoprire diversi ruoli dalla mezzala al trequartista alle spalle della punta. Una duttilità importante per una squadra con la necessità di fare più punti possibili così da ottenere la salvezza. Un giocatore con queste caratteristiche sembra perfetto nel sistema di gioco di Zanetti. Il nuovo tecnico del Verona ama un calcio prettamente offensivo dove la ricerca della profondità è fondamentale per mettere in crisi le retroguardie avversarie. Proprio nell’attacco alla profondità, Harroui può essere fondamentale visto la sua abilità nell’attaccare lo spazio.

Harroui al Verona: quanto spendere al Fantacalcio

Andiamo a vedere ora il discorso legato al Fantacalcio con Harroui che potrebbe essere una rivelazione importante a livello realizzativo considerando anche la sua abilità, dimostrata al Frosinone, di calciare i rigori. In un calcio come quello di Zanetti, il centrocampista rischia di essere una risorsa importante specialmente in una lega a dieci persone dove è fondamentale trovare giocatori in grado di portare bonus tra gol ed assist. Tra i pro di Harroui troviamo il fatto che ha importanti doti offensive, specialmente nell’inserimento senza palla.

Harroui
(Photo by Giuseppe Bellini, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Un secondo aspetto positivo è la possibile titolarità in una squadra che ha bisogno di certezze per raggiungere, il prima possibile, la permanenza nel massimo campionato italiano. Esistono però anche dei contro e uno è l’adattamento con Zanetti; va bene il gioco offensivo del tecnico ma trovare la giusta alchimia tra tecnico e giocatore non è mai semplice. Bisogna poi considerare, come possibile aspetto negativo, l’incognita di un club che rischia di ripartire nuovamente da zero considerando anche l’addio di Noslin. A livello di Fantacalcio, Harroui deve essere la quarta/quinta scelta e non bisogna spendere più del 2% del budget. Andiamo ora a riassumere, dallo Status alla spesa, alcuni dati del nuovo centrocampista del Verona legati al Fantacalcio.

Status: scommessa.

Slot: 4/5 (su un fanta ad 8)

Spesa massima: 1-2% del budget.

Consigliato: 50%.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE