Verso Fiorentina-Como: fuori dai convocati Gudmundsson e Biraghi
Niente da fare: l’infortunio di Gudmundsson non è stato ancora smaltito del tutto e l’islandese non sarà della partita, contro il Como. L’attaccante della Viola sembrava in procinto di rientrare proprio contro i lariani. Ma Palladino ha scelto la cautela: riposo per lui, fuori anche Cristiano Biraghi, e squadra compatta verso Como.
Fiorentina, Kayode: “Sto meglio, ma ho bisogno di giocare”. Cosa fare al Fantacalcio?
Nelle ultime quattro uscite, la Fiorentina ha dovuto fare a meno del suo fantasista, ma si può quasi dire che l’assenza non si sia sentita: 4 vittorie su 4, 10 gol segnati e 2 subiti. Quello che preoccupa, però, è la serie di assenze dell’islandese, finora. Con domani saranno 9 le giornate in cui non è stato utilizzando, considerando le panchine alla prima e alla quarta partita. Contro il Lecce, invece, si è fermato dopo 8′, senza prendere voto.
Ciò significa 3 presenze a voto su 13, condite da tre gol, ma anche da tanto rammarico.
Gudmundsson ancora fuori per infortunio: cosa succede al fantacalcio
Inevitabilmente, Gudmundsson perde appetibilità al fantacalcio. Resta un attaccante da grandi numeri, ma se la sua solidità fisica è questa, diventa un fattore controproducente per le fantasquadre. In particolare, per chi lo ha acquistato come primo slot o ha difficoltà a inserire titolari, la prospettiva di uno scambio inizia ad essere molto concreta.
Il consiglio è quello di continuare a crederci solo se lui è un secondo/terzo slot e se gli altri sono titolari e stanno rendendo come dovrebbero. Altrimenti, sfruttando anche la grande pubblicità che continua ad avere, si può scambiare per un giocatore che sia titolare fisso e assicuri gol e bonus.