fbpx

Gudmundsson, delusione contro il Monza: fuori all’intervallo, cosa succede al Fantacalcio

Fiorentina, incognita Gudmundsson: sostituito all'intervallo, cosa succede al fantacalcio
Getty Images

Albert Gudmundsson è uno dei grandi nomi del calciomercato estivo della Fiorentina, ma le sue prestazioni finora non hanno rispecchiato le alte aspettative. Dopo un lungo inseguimento della società, che lo ha voluto già da gennaio 2024, l’islandese è arrivato a Firenze con il compito di essere un punto di riferimento in attacco. Tuttavia, la sua stagione è stata segnata da alti e bassi, complicata da problemi fisici che ne hanno rallentato l’inserimento nella squadra.

L’ennesima delusione è arrivata stasera, nella sfida contro il Monza, quando Gudmundsson è stato sostituito già all’intervallo da Raffaele Palladino. Al suo posto è entrato Beltran, con l’obiettivo di dare una scossa alla partita. Questo cambio, che in ambito Fantacalcio non fa altro che aumentare i dubbi sul giocatore, evidenzia la difficoltà dell’islandese nel trovare una sua continuità.

Folorunsho alla Fiorentina, cosa cambia al Fantacalcio: la nuova scheda del giocatore

Fantacalcio, i numeri deludenti di Gudmundsson: cosa fare con lui?

Fino a questo momento, Gudmundsson ha collezionato 7 presenze in Serie A, di cui 5 da titolare, segnando 3 gol. Con una fantamedia di 7,36, non ha certo fatto male, ma le aspettative erano decisamente più alte. La sua inconsistenza, sommata a diversi infortuni, ha reso difficile per i fantallenatori contare su di lui come un titolare fisso.

Il suo adattamento alla maglia viola non è stato facile, e la Fiorentina, con un attacco che sta trovando la sua identità, sembra averlo messo in secondo piano. In questo contesto, Gudmundsson rischia di essere una delle più grandi delusioni del Fantacalcio, con un rendimento che non giustifica l’investimento fatto su di lui. Tenerlo o svincolarlo dunque?

Nonostante le difficoltà, crediamo valga la pena continuare a puntare su Gudmundsson al Fantacalcio. Un possibile scambio ora potrebbe portare a un calciatore con minori prospettive, e rischiare di aver preso solo la parte negativa della sua stagione, perdendo la possibilità di un rilancio.

Dunque, se non è strettamente necessario fare un cambio, o se avete una buona copertura, l’islandese potrebbe ancora essere in grado di rientrare nelle grazie di Palladino e, con il giusto recupero fisico, tornare a essere decisivo. Pertanto, conviene aspettare e monitorare la sua situazione, piuttosto che affrettarsi a cederlo o scambiarlo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE