Gotti in conferenza stampa: “Contro il Verona partita difficile, il gol si ritrova lavorando giorno per giorno”
Questo pomeriggio, Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Verona. Molto del futuro del Lecce passa da questa sfida: al Via del Mare arriva una diretta concorrente per la salvezza ed i salentini, reduci da 5 sconfitte consecutive e da 0 gol in queste gare, vogliono cambiare rotta. Sugli scudi c’è Luca Gotti, l’allenatore del Lecce che carica l’ambiente in vista delle prossime sfide e dovrà disegnare la formazione del Lecce che cerca la vittoria. Qui di seguito, gli spunti utili al fantacalcio.
Le parole di Luca Gotti in conferenza
“In questo momento del campionato, la partita di domani è importantissima per tanti motivi, per fare un salto in classifica e tirarci fuori da una brutta situazione. La classifica va guarda sempre alla fine, ma in questo momento ha una notevole importanza sia per il Lecce sia per il Verona. Devo verificare la rifinitura della squadra, per capire se abbiamo smaltito o no la fatica. Mi aspetto una partita molto diversa da Napoli, contro un avversario che sa essere energico e fare la differenza“.
Problema dei gol
“Ad ogni conferenza stampa mi chiedete sempre la stessa cosa ed io cerco nuovi sinonimi, ma la risposta è sempre quella. Il problema dei gol si supera con il lavoro quotidiano e con la ricerca anche dell’episodio fortunato“.
Unità di gruppo
“Quando si allena una squadra destinata alla salvezza, il gruppo deve sempre essere solido. Ci sono tante sconfitte, poche vittorie e tanto dipende anche dal calendario. Bisogna avere la capacità e il piacere di lavorare insieme ogni giorni. Anche se il Verona ha una classifica diversa dalla nostra, sta attraverso un momento simile. Le criticher arrivano e si accettano, ma ci sono anche spunti positivi. Si deve essere impermeabili ai catastrofismi“.
Gotti in conferenza sul recupero di infortunati e squalificati
“Di certo, domani recupero Gallo. Per quanto riguarda Pelmard e Pierotti, parliamo di calciatori che meritano applausi per quello che stanno mostrando in campo. Abbiamo giocato sabato e ieri abbiamo abbiamo fatto allenamento con chi non aveva giocato. Tra poco farò il primo vero allenamento e so che ci sono alcune situazioni in bilico. Non posso dirvi neinte con certezza. Rafia mi è piaciuto molto con il Napoli, ha letto bene ed è stato utile: vedremo“.
16.10 – Termina la conferenza di Gotti.