fbpx

Comunicato Lecce: Joan Gonzalez non ha ottenuto l’idoneità

Gonzalez idoneità Lecce
Getty Images

Joan Gonzalez del Lecce non ha ottenuto l’idoneità sportiva per il campionato di Serie A, a causa di una patologia cardiaca. Il Lecce lo comunica sui suoi canali attraverso un comunicato ufficiale. Spiegando le motivazioni e le possibili evoluzioni che potrebbe subire la vicenda.

L’U.S. Lecce comunica che, lo staff sanitario del club, nel corso delle rituali visite mediche precampionato, ha riscontrato nel calciatore Joan González una patologia cardiaca sopravvenuta le cui cause sono in corso di accertamento. Per tale motivo la documentazione clinica dell’atleta è stata inviata e valutata presso il Centro di Cardiologia dello Sport dell’Università di Padova che ha confermato la prima diagnosi.

Allo stato il giocatore non ha quindi conseguito l’idoneità sportiva e per il momento non potrà partecipare al ritiro precampionato. Il calciatore, con autorizzazione della Società, ha raggiunto Barcellona dove si sottoporrà agli ulteriori necessari accertamenti clinici. L’U.S. Lecce è accanto al suo calciatore per fornirgli ogni supporto idoneo per affrontare questo particolare momento“.

Tete Morente al Lecce: la nuova ala sinistra del Lecce di Gotti

Il centrocampista spagnolo, classe 2002, è in Serie A già da due stagioni. Cresciuto tra le fila del Barcellona, Gonzalez è arrivato in Salento nel 2021 a 19 anni, esordendo nel massimo campionato l’anno successivo. In queste due stagioni è stato un elemento portante delle formazioni allenate da Baroni prima, e da D’Aversa e Gotti poi. In totale, si contano 64 partite disputate, con 2 gol e 4 assist all’attivo.

Lo scorso anno ha disputato 27 partite in Serie A, facendo registrare 1 gol e 6 ammonizioni, con una media-voto e una fantamedia che coincidono, a 5,94.

L’impressione era che Luca Gotti avrebbe puntato ancora forte sullo spagnolo per la prossima stagione. Ma la mancata idoneità sportiva per Joan Gonzalez, ora, è una bella gatta da pelare per i giallorossi, che ora dovranno trovare una soluzione in tempi rapidi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE