Gollini vicino al Monza: accordo tra le parti
In casa Monza c’è una questione da risolvere al più presto: quella che riguarda il portiere. Ceduto Michele Di Gregorio alla Juventus, i brianzoli di Alessandro Nesta sono ancora alla ricerca di un estremo difensore. Nel corso dei mesi si sono succeduti tantissimi nomi. L’ultimo, in ordine cronologico, è quello di Pierluigi Gollini.
Matteo Moretto spiega che Adriano Galliani avrebbe raggiunto l’intesa di massima con il portiere in uscita dall’Atalanta. E che Gollini, che in passato ha vestito anche le maglie di Tottenham, Fiorentina e Napoli, è pronto alla sua nuova esperienza. Il Monza si prepara ad accoglierlo con la certezza di affidargli il posto da titolare, anche perchè il 2002 Sorrentino, l’unico in grado di competere, ora come ora, per il posto da titolare, è in uscita.
Il calciatore interessava anche al Genoa, che è alla ricerca di un nome per il dopo-Martinez, ma i lombardi hanno bruciato sul tempo la concorrenza.
Gollini vicino al Monza: i numeri degli ultimi anni
Nelle ultime due stagioni, il minutaggio di Gollini è stato molto basso: con il Napoli scudettato e quello di Garcia-Mazzarri-Calzona dello scorso anno ha racoclto, in totale, solo 14 presenze in due anni. Poco spazio anche nelle esperienze alla Fiorentina e in Premier League, al Tottenham.
Bisogna tornare alla stagione 2020/21 per trovare un Pierluigi Gollini capace di collezionare 25 presenze con l’Atalanta, con 26 gol subiti e 10 clean sheet. In quella stagione, concluse l’anno con un amedia-voto di 6,10 e una fantamedia di 5,26, saltando la prima parte di stagione per infortunio e poi diventando un pilastro per Gasperini.
Al Monza, Pierluigi Gollini potrà ritrovare un ambiente simile e potrà provare a rilanciarsi ad alti livelli in Serie A.